Force India, Paul di Resta ottimista: “Di solito facciamo bene in Belgio”

Il circus nel weekend si sposta a Spa per il GP del Belgio

Force India, Paul di Resta ottimista: “Di solito facciamo bene in Belgio”

Dopo la pausa estiva, il circus si rimette in moto. Questo fine settimana il grande carrozzone della Formula 1 fa tappa in Belgio, a Spa per l’ultima parte della stagione in cui sarà fondamentale fare punti sia per i team in lotta per il titolo iridato che per le scuderie minori che vogliono migliorare la propria posizione nel ranking costruttori. Tra queste la Force India, rigenerata dopo le ferie, come dichiara un sereno Paul di Resta.

“La pausa è andata bene, ho avuto la possibilità di allenarmi un po’, rilassarmi e trascorrere del tempo con la mia famiglia e gli amici a casa – ha dichiarato il pilota Force India -. Questo è stato importante per essere sicuro di tornare più forte in questa seconda parte della stagione. Sarà un periodo molto importante, voglio essere sicuro di riuscire ad affrontarlo nelle migliori condizioni e con le batterie completamente cariche”.

“Dopo alcune gare difficili prima della pausa è arrivato il momento di riprenderci”, ha spiegato, perché è questo quello che conta, sia il team che il pilota devono migliorare per “non perdere di vista il campionato”.

“Abbiamo iniziato molto bene e non c’è motivo per cui non possiamo continuare a farlo. Abbiamo perso alcune opportunità ultimamente che hanno invece permesso ai nostri avversari di fare meglio, ma ho fiducia nella squadra e so che tutti stanno lavorando duramente per le gare future”, ha proseguito.

Di Resta è apparso fiducioso in vista della seconda parte della stagione: “Abbiamo bisogno di tornare ad avere una vettura com’era prima. A Budapest la monoposto era difficile da guidare, ma a volte capitano quei fine settimana difficili. Da allora abbiamo analizzato le gare precedenti e spero che questo weekend sarà un nuovo inizio. Noi di solito facciamo bene in Belgio e tutti sono determinati a tornare al punto in cui ci trovavamo prima”.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati