Force India, Mallya: “Aston Martin interessata alla nostra squadra e al mondo della F1”

"Abbiamo avuto delle discussioni e c'è entusiasmo da entrambe le parti"

Force India, Mallya: “Aston Martin interessata alla nostra squadra e al mondo della F1”

In un’intervista rilasciata alle colonne di Autosport durante il venerdì di prove in Messico, Vijay Mallya, proprietario della Force India, ha spiegato che ci sono alcune discorsi in corso con Aston Martin per la cessione della base di Silverstone alla Casa inglese. Mallya ha sottolineato che l’intera operazione non è stata ancora conclusa ma che ben presto, se tutto filerà secondo le previsioni, Aston Martin potrebbe fare il proprio esordio nel mondo della Formula Uno. C’è molta fiducia attorno a un accordo che potrebbe regalare al Circus un team ricco di storia e fascino. Ricordiamo che il marchio inglese è stato più volte accostato a quello Red Bull nella maxi operazione (poi raffreddata dai vertici Mercedes) che doveva portare le power unit delle Frecce d’Argento a Milton Keynes.

Lo stop di Toto Wolff ha cambiato i piani del lussuoso marchio inglese, costringendo il board a dirottare le proprie attenzioni verso Williams (solo discussioni iniziali) e Force India. Da notare che la squadra prenderebbe il nome di “Aston Martin Racing” e manterrebbe la fornitura delle power unit della Casa di Stoccarda.

Ecco le parole di Vijay Mallya: “Ci sono alcune discussioni in corso in Aston Martin e siamo abbastanza certi di poter stringere una forte partnership. Ci sono ancora tabte cose da limare e quindi non voglio dare nulla per scontato, ma c’è entusiasmo da tutte le parti. Da considerare che discutiamo anche con la Diageo per il suo brand Johnnie Walker, quindi capite bene che ancora c’è molto da lavoro da fare prima di poter chiudere un qualsiasi accordo. Il marchio Aston è famoso in tutto il mondo e ha un livello di lusso e importanza abbastanza elevato. Darebbe quel tocco in più alla nostra squadra ed è proprio per questo che voglio chiudere un accordo con loro”.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati