Force India, Hulkenberg: “Soddisfatto del quarto posto”

Perez: "Il quarto posto nei Costruttori, un traguardo importante"

Force India, Hulkenberg: “Soddisfatto del quarto posto”

Si è mostrata veloce per tutto il weekend la Force India, giocandosela dall’inizio alla fine con i big delle prime file. E anche se il podio è stato solo sfiorato, il team di Silverstone può ritenersi più che soddisfatto, grazie ai punti conquistati dai suoi due piloti che hanno fatto avanzare la squadra in quarta posizione nella Classifica costruttori, davanti alla Williams e alle spalle dei tre top team di testa. Un risultato che conferma l’ottima forma di questa squadra, ormai sempre più abituata ai piani alti.

Queste le parole di Nico Hulkenberg, quarto a fine giornata: “Un risultato grandioso quello di oggi per il team, sono davvero felice per il quarto posto. Le circostanze in pista erano diverse dal solito, ma noi eravamo lì pronti a raccogliere opportunità e punti importanti. Alla partenza le cose si sono messe molto bene per me; il primo giro è andato alla grande. Ero secondo dietro a Nico e mi stavo lasciando alle spalle il resto del gruppo. Sfortunatamente la bandiera rossa ha rimescolato di nuovo tutte le carte e azzerato di fatto i distacchi. La ripartenza è stata pulita e il resto della gara controllato: ho dovuto solo tenere d’occhio il passo e le gomme. C’è stata una battaglia con Alonso in uscita dalla pit lane ma sono riuscita a stargli davanti e mantenere la quarta posizione. Se le cose fossero andate un po’ diversamente forse avremmo potuto salire sul podio ma sono soddisfatto comunque”.

“Una grande giornata per la squadra e sono contento della quinta posizione, ma è stata una gara abbastanza dura fin dall’inizio”, ha aggiunto il compagno di box Sergio Perez, quinto. “Entrando in curva 1 ho scelto una traiettoria larga e nel tentativo di evitare l’incidente tra le Ferrari e la Red Bull ho perso alcune posizioni. Sono finito nono e questo ha compromesso la mia gara. Sono riuscito a fare qualche progresso poi ma ogni volta che cambiavo gomma mi ritrovavo a doverle sfruttare troppo per attaccare prima Massa e quindi Alonso. Comunque sono riuscito a cavarmela portando a casa un buon risultato per la squadra. Ora siamo al quarto posto nei Costruttori: un risultato fantastico per noi, ma non dobbiamo distrarci perché manca ancora molto alla fine della stagione. Speriamo di mantenere questo momento d’oro e di continuare a segnare punti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati