Force India, Hulkenberg: “Peccato non essere saliti sul podio”

Il pilota Force India lascia il team con un quinto posto nel GP del Brasile

Force India, Hulkenberg: “Peccato non essere saliti sul podio”

C’è un po’ di rammarico nelle parole di Nico Hulkenberg al termine del GP del Brasile. Il pilota Force India, infatti, è stato protagonista di una corsa incredibile, che l’ha visto anche mantenere il comando per alcuni giri. Un contatto con Lewis Hamilton, gli è costato un drive-trough e un quinto posto finale. Un peccato per il pilota tedesco che sperava di congedarsi dalla Force India con un podio.

“Era da tempo che non mi divertivo così tanto – ha dichiarato Hulkenberg al termine della corsa -. Abbiamo avuto una grande occasione per salire sul podio, peccato sia svanita sul più bello e mi dispiace molto”.

“Durante i primi giri è stato difficile rimanere in pista perché l’asfalto era molto umido, ma non abbastanza bagnato per montare le gomme intermedie. Così ho attaccato con le slick: è stata la decisione giusta e ben presto sono riuscito ad andare in testa alla gara”, ha proseguito.

“Ho fatto un piccolo errore alla staccata della curva uno, ho perso aderenza al posteriore e ho toccato Lewis che era davanti a me – ha spiegato -. Mi dispiace perché potevamo fare meglio entrambi. Io sono riuscito a proseguire, ma ho perso molto tempo”.

“Il quinto posto resta un risultato fantastico per chiudere la stagione, anche perché il team ha svolto un ottimo lavoro nel fine settimana. Spero che abbiano gradito la mia gara, voleva essere un bel regalo in occasione della mia ultima corsa con la Force India”, ha chiosato.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati