Flavio Briatore: “La Ferrari dovrebbe aprire una sede in Inghilterra”

Su Liberty Media: "Gli americani dovrebbero aprire il loro portafogli per risolvere i problemi esistenti in Formula Uno"

Flavio Briatore: “La Ferrari dovrebbe aprire una sede in Inghilterra”

Tornando a parlare di Ferrari, Flavio Briatore ha condiviso un pensiero che aveva già esternato nei mesi precedenti.  Per l’ex team principal di Benetton e Renault, la scuderia di Maranello deve puntare ad aprire una succursale in Inghilterra creando così una equipe di professionisti che possano colmare quelle lacune tecniche e strutturali palesate negli ultimi anni dalla casa del Cavallino.

Non credo che la Ferrari strapperà il secondo posto nei costruttori alla Red Bull. Può vincere una gara solo se le scuderie che le sono davanti hanno problemi. Lo ripeto da anni, la Ferrari è sempre stata una grandissima scuderia, un grandissimo motorista ma deve dotarsi di un’antenna tecnologica in Inghilterra – ha dichiarato Flavio Briatore a Radio Rai – Sono tornati a vincere quando hanno ingaggiato 12 ingegneri a distanza dalla Renault, quindi converrebbe loro aprire una sede Oltremanica stando a stretto contatto con realtà come Red Bull, McLaren e Williams”.

Briatore si è espresso anche su Liberty Media, colosso americano nel campo delle comunicazioni, nuovo proprietario della Formula 1. Un affare che al manager italiano appare al momento poco chiaro: “Hanno pagato solo 700 milioni, il resto del denaro sarà versato mediante cambi di azione, ma nessuno continua a parlare di prodotto di Formula Uno. Tra le varie scuderie ci sarà una resa dei conti, tutto sarà da rivedere, ma nessuno si preoccupa di una Formula Uno che non attira e ha regole strane che nessuno comprende”.

Per Briatore la nuova Formula Uno deve continuare a fare affidamento sull’esperienza di Bernie Ecclestone: “Al momento questo è uno sport dove vince e guadagna un solo team, mentre tutti gli altri perdono. Ci sono solo tre scuderie di livello. È normale che Vettel finisca quinto partendo dall’ultima fila. A mio parere gli americani dovrebbero aprire il loro portafogli per risolvere i problemi esistenti. Naturalmente devono trattenere Bernie (Ecclestone, ndr)”.

Piero Ladisa 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

16 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati