GP degli Stati Uniti: finanziamento negato?
I funzionari della corsa sono ottimisti ma il procuratore generale del Texas smorza gli entusiasmi
Il 18 novembre il Circuit of the Americas ad Austin ospiterà il Gran Premio degli Stati Uniti. I preparativi fervono e i funzionari della corsa si dicono sicuri di aver applicato le giuste misure per ottenere un finanziamento di circa 30 milioni di dollari dal fondo Events Trust che è diretto agli eventi made in USA.
Eppure c’è chi come il procuratore generale del Texas Greg Abbott che mette un freno ai facili entusiasmi. Il finanziamento pubblico non è ancora garantito non essendosi stata alcuna applicazione locale e non si sa ancora se i fondi verranno rilasciati prima o dopo la gara inaugurale.
Autoweek riferisce, inoltre, che mentre la costruzione del circuito è a buon punto, bisogna ancora risolvere la questione del finanziamento statale.
“Abbiamo lavorato con il comitato organizzatore locale in seguito al processo di proteggere e ospitare questo evento internazionale – ha dichiarato il presidente del GP Steve Sexton -. Abbiamo agito secondo la legge e otterremo il finanziamento”.
“Siamo impazienti di veder correre ad Austin le 24 monoposto del Circus. Sarà un toccasana sia per l’economia regionale che per quella nazionale e garantiremo numerose opportunità di lavoro”, ha concluso.
Lorenza Teti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui