GP degli Stati Uniti: finanziamento negato?

I funzionari della corsa sono ottimisti ma il procuratore generale del Texas smorza gli entusiasmi

GP degli Stati Uniti: finanziamento negato?

Il 18 novembre il Circuit of the Americas ad Austin ospiterà il Gran Premio degli Stati Uniti. I preparativi fervono e i funzionari della corsa si dicono sicuri di aver applicato le giuste misure per ottenere un finanziamento di circa 30 milioni di dollari dal fondo Events Trust che è diretto agli eventi made in USA.

Eppure c’è chi come il procuratore generale del Texas Greg Abbott che mette un freno ai facili entusiasmi. Il finanziamento pubblico non è ancora garantito non essendosi stata alcuna applicazione locale e non si sa ancora se i fondi verranno rilasciati prima o dopo la gara inaugurale.

Autoweek riferisce, inoltre, che mentre la costruzione del circuito è a buon punto, bisogna ancora risolvere la questione del finanziamento statale.

“Abbiamo lavorato con il comitato organizzatore locale in seguito al processo di proteggere e ospitare questo evento internazionale – ha dichiarato il presidente del GP Steve Sexton -. Abbiamo agito secondo la legge e otterremo il finanziamento”.

“Siamo impazienti di veder correre ad Austin le 24 monoposto del Circus. Sarà un toccasana sia per l’economia regionale che per quella nazionale e garantiremo numerose opportunità di lavoro”, ha concluso.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati