FIA valuterà modifiche ai circuiti per aumentare i sorpassi in F1

FIA valuterà modifiche ai circuiti per aumentare i sorpassi in F1

La FIA ha annunciato che la sua commissione per i circuiti di F1 valuterà se alcuni tracciato possono essere modificati per favorire i sorpassi. Con il ritorno del KERS, l’introduzione delle nuove gomme Pirelli caratterizzati da marcate differenze prestazionali in relazione ai consumi e della nuova ala posteriore mobile, la Federazione spera di ottenere uno spettacolo maggiore nella stagione 2011 di F1.

Ma la FIA intende agire anche sul disegno dei circuiti, valutando possibili miglioramenti per favorire i sorpassi sui circuiti esistenti.

“Il gruppo di progettazione dei circuiti sta valutando le piste del mondiale di F1 per individuare possibili modifiche da attuare per migliorare i sorpassi” si legge in un comunicato della FIA.

FIA valuterà modifiche ai circuiti per aumentare i sorpassi in F1
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

24 commenti
  1. terminator

    9 marzo 2011 at 09:58

    A Monza non mi dispiacerebbe tornare alla vecchia configurazione nel punto in fondo al rettilineo del traguardo, c’era una doppia S, meglio di quell’imbuto secco che c’e’ ora secondo me…

  2. alessio

    9 marzo 2011 at 12:51

    non si risolverà niente cambiando le piste… bisogna cambiare le auto!!! attualmente sono troppo complesse e perfette.
    Togliamo un po di elettronica, le cazzate tipo kers e ala mobile, ritorniamo all’effetto suolo (non pronunciato come negli anni 80), togliamo i freni carboceramici e mettiamo i dischi in acciaio. Bisogna dare più importanza al pilota e non al mezzo se si vuole ottenere lo spettacolo.
    Ricordo che Mansell nell 89 ha vinto in Ungheria partendo nelle retovie: adesso nemmeno sei giri 5 secondi più forte di tutti ci riesci.

  3. Ingenuo

    9 marzo 2011 at 16:36

    Concordo con alessio

    E sono favorevole a tornare su monza pre 2000
    Ma anche quella del 55/56, se non erro quella con l’ovale, per intenderci, non mi dispiacerebbe

    Riguardo a Valencia non mi preoccupererei erano parecchio a debito questa estate e volevano togliersi dal mondiale ma Mr. Ecclestone gli ha servito il 2 di picche

  4. LPalessio35

    9 marzo 2011 at 17:35

    a monza cm era prima era un imbuto (peterson nn ti ricorda nnt?) e adesso pensandoci è pure vero che i piloti di oggi osano di fare sorpassi molto meno rispetto ai piloti di ieri (pochi piloti oggi lo fanno) questa è la mia idea: ma perchè non diamo premi in denaro ( offerti dagli sponsor) a chi vince la gara per invogliare i piloti a dare il massimo a cercare il sorpasso?

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati