Ferri rilancia l’Autodromo di Monza: “Andremo avanti anche senza la Formula 1”

"Abbiamo predisposto un 'Piano B' per lo sviluppo di alcune attività complementari alle corse"

Ferri rilancia l’Autodromo di Monza: “Andremo avanti anche senza la Formula 1”

Francesco Ferri, direttore in pectore della Sias, la società dell’Aci Milano che gestisce l’Autodromo Internazionale di Monza, è tornato a parlare della situazione economica del tracciato brianzolo e del piano di rinnovamento portato avanti da Ivan Capelli. L’obiettivo principale della nuova gestione è quello di prolungare il contratto con Bernie Ecclestone fino ad oltre il 2017, ma, semmai non si dovesse trovare un accordo con Mr E, Ferri ha spiegato che sono già stati studiati alcuni piani alternativi per la salvaguardia dell’intero complesso.

Ecco le parole di Francesco Ferri: “Guardiamo con grande interesse all’esperienza dello sponsor unico che ha ridato vita al circuito di Zeltweg. Il 2017 arriverà comunque, con o senza Bernie Ecclestone, e se non otterremo il prolungamento del contratto per il Gran Premio che scade il prossimo anno, abbiamo predisposto un ‘Piano B’ con il mantenimento della pista, di un certo numero di gare e lo sviluppo di alcune attività complementari alle corse. È un atto di responsabilità e lungimiranza verso tutti i nostri tifosi. Non faremo affondare Monza”.

“Confidiamo molto su EXPO e su una ricaduta positiva sul pubblico della corsa del 6 settembre, ma appena riprenderà la bella stagione trasformeremo l’autodromo in una struttura che ospiterà numerosi eventi. Un luogo adatto alle famiglie che potranno trascorrere una giornata intera tra pista, paddock e Parco” ha concluso.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati