Ferrari, Vettel: “Raikkonen? Sono sicuro che quest’anno lotterà per le primissime posizioni”

Il tedesco crede che il campione del mondo 2007 possa battagliare per qualcosa di importante

Ferrari, Vettel: “Raikkonen? Sono sicuro che quest’anno lotterà per le primissime posizioni”

Sebastian Vettel è convinto che Kimi Raikkonen sarà uno dei protagonisti di questo 2016, dopo un’annata – quella passata – in cui il finlandese non è riuscito quasi mai ad impensierire il compagno di scuderia e i due alfieri della Mercedes, chiudendo il 2015 al quarto posto nel Mondiale piloti con un ritardo di 128 punti da Vettel.

Dunque il quattro volte campione del mondo punta dunque sulla voglia di rivalsa del finlandese, che potrà contare su una monoposto – la SF16-H – più vicina al suo stile di guida.  Da buon amico, Vettel ha difeso Raikkonen nonostante un 2015 costellato da alti e bassi: “A dire il vero, ha fatto abbastanza bene l’anno scorso se si pensa quanta  sfortuna abbia avuto nelle prime fasi del campionato“.

La gente – continua Vettel – purtroppo ha la memoria corta. Molti tendono a dimenticare questo genere di cose e semplicemente valutano i risultati per quello che sono. Ma onestamente posso dire che eravano abbastanza vicino lo scorso anno e sono sicuro che saremo ancora più vicini in questa stagione“.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

9 commenti
  1. morriss

    morriss

    29 Febbraio 2016 at 18:19

    oltre che essere 1 grande pilota, seb è anche 1 grande uomo. Sa quanto sia importante avere 1 compagno come kimi, lo stima sia come pilota che come “amico” , certo se i due si trovassero (cosa che tutti i ferraristi si auspicano) a lottare x la vittoria non si farebbero sconti a vicenda e sarebbe giusto cosi, ma il ricordare il valore di kimi e l importanza d averlo in squadra dimostra la grande personalità e schiettezza di seb Speriamo che da questo mondiale in poi la mercedes sia sempre più vicina aumentando l interesse dei GP e regalandoci gare sempre più intense!!!

    • MORENO

      29 Febbraio 2016 at 20:23

      GRANDI PILOTI GRANDE FERRARI

    • lucaraikkonen

      29 Febbraio 2016 at 20:25

      Non è che bisogna dire che è un grande uomo perché dice che kimi è ancora forte 🙂 è la verità.
      Mica gli fa la carità se dice questo. Kimi non ha certo bisogno di difensori. Come dice Seb solo chi si ferma a guardare i punti non capisce quanto va forte o piano un pilota. Anche perché nel 2014 bisognava dire che ricciardo è un supercampione avendo strabattuto vettel. Ma non per questo la Ferrari non ci ha creduto.

      • morriss

        morriss

        29 Febbraio 2016 at 20:36

        non è questione di fare “carità” ma semplicemente d essere obbiettivi, certo che kimi non ha bisogno di difensori, ma il dire come vanno le cose in maniera giusta e leale è sempre 1 virtù. Poi sul suo ultimo mondiale in RB lasciamo perdere altrimenti cosa dire di ricciardo battuto anche lui dal suo compagno? Il rapporto di seb e kimi alla ferrari è altamente positivo sia x loro che x il team e lavorare in armonia con 1 telaio che permette ad entrambi di esprimersi al max potrà far “rivalutare” kimi messosi in ombra negli ultimi anni!!!

      • lucaraikkonen

        1 Marzo 2016 at 00:33

        Con la storia che bisogna essere obbiettivi mi avete stufato.. è un modo gentile per dire che in kimi non ci credete piu. Non girateci intorno. Tante belle parole ma il succo è quello.

      • Slauzy

        1 Marzo 2016 at 01:12

        Ma no, dai, lucaraikkonen, non fare così… Noi stimiamo e apprezziamo il tuo idolo, e siamo certi che quest’anno avrà più fortuna.

      • lucaraikkonen

        1 Marzo 2016 at 11:45

        Io lo spero. Seriamente.

  2. Kevinli

    1 Marzo 2016 at 13:43

    Però la sfiga lo peseguita, settimana scorsa 2 giorni di test perfetti, tocca a lui, tutta la mattina fermi ai box! Contro la sfiga puoi essere forte quanto vuoi ma non la spunti

  3. MORENO

    1 Marzo 2016 at 13:48

    grandi piloti forza ferrari

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati