Ferrari, Vettel: “Raikkonen? Sono sicuro che quest’anno lotterà per le primissime posizioni”

Il tedesco crede che il campione del mondo 2007 possa battagliare per qualcosa di importante

Ferrari, Vettel: “Raikkonen? Sono sicuro che quest’anno lotterà per le primissime posizioni”

Sebastian Vettel è convinto che Kimi Raikkonen sarà uno dei protagonisti di questo 2016, dopo un’annata – quella passata – in cui il finlandese non è riuscito quasi mai ad impensierire il compagno di scuderia e i due alfieri della Mercedes, chiudendo il 2015 al quarto posto nel Mondiale piloti con un ritardo di 128 punti da Vettel.

Dunque il quattro volte campione del mondo punta dunque sulla voglia di rivalsa del finlandese, che potrà contare su una monoposto – la SF16-H – più vicina al suo stile di guida.  Da buon amico, Vettel ha difeso Raikkonen nonostante un 2015 costellato da alti e bassi: “A dire il vero, ha fatto abbastanza bene l’anno scorso se si pensa quanta  sfortuna abbia avuto nelle prime fasi del campionato“.

La gente – continua Vettel – purtroppo ha la memoria corta. Molti tendono a dimenticare questo genere di cose e semplicemente valutano i risultati per quello che sono. Ma onestamente posso dire che eravano abbastanza vicino lo scorso anno e sono sicuro che saremo ancora più vicini in questa stagione“.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

9 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati