Ferrari, Vettel: “Il podio colto a Monza la gioia più grande del 2016”
"Per me è un onore scendere in pista con i colori della Ferrari", ha detto il tedesco
Nonostante un 2016 al di sotto delle aspettative sia a livello individuale che di squadra, Sebastian Vettel ha voluto ringraziare tutti i tifosi Ferrari per essere stati vicini alla scuderia malgrado il team del Cavallino non abbia colto nessuna vittoria nei 21 appuntamenti disputati nella stagione conclusa qualche settimane fa.
A primeggiare nell’album dei ricordi stagionali del quattro volte campione del mondo capeggia il podio colto il 4 settembre scorso nel Gran Premio d’Italia disputato a Monza, dove Vettel ha potuto far festa con i tanti sostenitori della Ferrari.
“Sicuramente il momento migliore, e al tempo stesso emozionante, è stato il podio colto a Monza – ha dichiarato Sebastian – Ci sono salito diverse volte, ma quando lo fai da pilota Ferrari è davvero speciale. È unica l’energia che sprigiona quella marea rossa sotto di te”.
Archiviata una stagione non certo ottimale, Vettel vuole regalare un 2017 differente a tutti i tifosi della Rossa: “Siamo stati criticati molto in questa stagione, ma i tifosi ci hanno sempre sostenuto. Questa è stata una cosa molto gratificante per noi. Tutta l’Italia si identifica con la Ferrari ed è un onore per me difendere questi colori. Faremo tutto il possibile per trovare la strada per il successo nel 2017, perché i nostri tifosi lo meritano”.
Piero Ladisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui