Ferrari, Vettel: “Domani cercherò di divertirmi”

Il tedesco ha chiuso 3° alle spalle del duo Mercedes

Ferrari, Vettel: “Domani cercherò di divertirmi”

Al termine delle qualifiche Sebastian Vettel non ha nascosto il proprio dispiacere per non essere riuscito ad artigliare la pole position. Il tedesco, che si è scusato con il team per una sbavatura commessa al tornantino del Casinò (“Mi è mancata un pò di trazione, scusatemi”), ha colto il terzo tempo a meno di due decimi dalla pole position ottenuta da Lewis Hamilton. In una gara dalle mille insidie – domani è prevista pioggia – il quattro volte campione del mondo non esclude sorprese.

Dopo le terze prove libere pensavo alla pole position – ha dichiarato Vettel ai microfoni di Sky Sport F1 – Pensavo fosse possibile partire davanti a tutti, la macchina mi ha dato ottime sensazioni per tutta la giornata. Abbiamo fatto un bel progresso grazie al lavoro svolto dai meccanici durante la notte scorsa”.

Sono stato molto contento del mio primo giro in qualifica. Purtroppo ho perso del tempo alla curva 10 e forse ho spinto fin troppo presto e ho interrotto la trazione e questo mi ha fatto perdere un pò di tempo. Non so di preciso quanto. Avevamo la sensazione di fare qualcosa di grandioso. Peccato, perchè oggi non abbiamo avuto alcun problema rispetto alle precedenti gare”.

Puntare alla vittoria? Credo che domani sia tutto possibile – l’ammissione del tedesco –  a Montreal possono accadere tante cose e le previsioni meteo sono complicate. Ci prepareremo nel migliore dei modi, questo è un circuito grandioso sul quale guidare. Domani cercherò di divertirmi e di solito quando ti diverti tendi a fare bene”.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati