Ferrari, Vergne pronto per testare le nuove gomme Pirelli

Attualmente il pilota francese è impegnato in Formula E con il team Virgin

Ferrari, Vergne pronto per testare le nuove gomme Pirelli

Tra le novità regolamentari previste per il prossimo anno figurano le nuove coperture Pirelli, più larghe rispetto a quelle attuali. Nei giorni scorsi la casa di pneumatici milanese ha avuto l’ok dal Consiglio Mondiale per effettuare 25 giorni di test. Tra le scuderie presenti a queste prove ci sarà anche la Ferrari, che con tutta probabilità dovrebbe mandare in pista Jean-Eric Vergne. Attualmente il pilota francese, che a Maranello ricopre il ruolo di test driver, è impegnato in Formula E con la Virgin.

È fantastico essere parte integrante del gruppo Ferrari – ha dichiarato Vergne all’emittente francese Canal+ – sto imparando molto all’interno dell’universo rosso. Entro la fine dell’anno avrò l’opportunità di scendere in pista, non in un week-end di gara ma molto probabilmente durante i test Pirelli”.

Ho imparato molto stando a contatto con Sebastian Vettel, Kimi Raikkonen e tutti i membri del team Ferrari. Poi nella vita può accadere di tutto – ha continuato il collaudatore del Cavallino –  basti pensare all’incidente di Alonso nel Gran Premio d’Australia (sostituito in Bahrain dal debuttante Stoffel Vandoorne, ndr). Può succedere di tutto, bisogna farsi trovare pronti al momento opportuno”.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati