Ferrari: Un normale venerdi di lavoro a Suzuka

Ferrari: Un normale venerdi di lavoro a Suzuka

Si può dire senza tema di smentita che questo è stato un classico venerdì per la Scuderia Ferrari Marlboro, caratterizzato da un programma di lavoro ormai standardizzato: sperimentazione delle nuove soluzioni portate in pista per questa gara, definizione del miglior assetto, valutazione del rendimento dei due tipi di pneumatici messi a disposizione dalla Bridgestone.

Di solito le incognite sono legate all’affidabilità e alle condizioni meteorologiche ma oggi non ci sono stati problemi di sorta. “Una prima analisi di queste due sessioni non evidenzia certo delle sorprese” – ha commentato Stefano Domenicali – “Ci aspettavamo una Red Bull molto forte e così è stato mentre è più difficile giudicare la McLaren, soprattutto alla luce di quanto accaduto questa mattina ad Hamilton. Noi abbiamo svolto quanto era nel programma e ora non ci resta che analizzare i dati e prepararci nella maniera migliore per le qualifiche e per la gara. Domani c’è un’altissima probabilità di pioggia quindi tutto può accadere: bisognerà essere molto attenti a gestire le varie situazioni che si presenteranno. Dobbiamo rimanere concentrati su noi stessi, senza preoccuparci di quello che fanno gli altri.”

Chris Dyer: “E’ stata una giornata piuttosto positiva, in cui abbiamo portato a termine quanto era nel nostro programma, senza registrare particolari problemi. Abbiamo testato alcune nuove soluzioni aerodinamiche e il primo responso sembra essere favorevole. C’è ancora del lavoro da fare per mettere a punto la prestazione delle vetture, in particolare con le gomme nuove. Dobbiamo peraltro tenere presente che fare il tempo subito nel primo giro potrebbe essere meno importante visto che domani dovremmo avere una qualifica sul bagnato: se così dovesse essere ci aspetta sicuramente una giornata emozionante! Il comportamento della monoposto con tanta benzina a bordo è sembrato essere abbastanza competitivo, un aspetto certamente positivo in vista della gara di domenica.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati