Ferrari, Test Formula 1 a Vairano incoraggianti

Ferrari, Test Formula 1 a Vairano incoraggianti

La Ferrari sarebbe sulla strada giusta per recuperare terreno dopo aver individuato un problema alla gallaeria del vento che ha condizionato lo sviluppo della vettura 2011. Un problema di calibrazione alla struttura di Maranello ha costretto gli ingegneri ad utilizzare la galleria del vento della Toyota a Colonia per accelerare lo sviluppo aerodinamico.

Felipe Massa ha guidato la Ferrari 150° Italia per una giornata di riprese a Fiorano la scorsa settimana, ma la vettura 2011 è stata anche testata sul lungo rettilineo di Vairano.

Auto Motor und Sport riporta che, dall’inizio di aprile, la Ferrari ha suddiviso lo sviluppo della vettura in due programmi: lo sviluppo normale e quello atto a risolvere i problemi in galleria del vento.

Il test condotto da Jules Bianchi a Vairano, in provincia di Pavia, giovedi scorso, secondo la rivista tedesca, avrebbe interessato il pacchetto di novità che dovrebbero fare il debutto a Istanbul e finalmente “fornire risultati in pista in linea con quelli rilevati in fabbrica”.

Tra i nuovi componenti che si prevedono di utilizzare in Turchia questo fine settimana ci sono le nuove ali anteriori e posteriori, oltre alle nuove prese d’aria dei freni mentre altre novità come un nuovo fondo e nuovi scarichi sarebbero in cantiere per Barcellona e Monaco.

Fernando Alonso è fiducioso: “La McLaren ci è riuscita, anche noi possiamo fare altrettanto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

25 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati