Ferrari, tanti tifosi a Jerez per Alonso

Ferrari, tanti tifosi a Jerez per Alonso

Al risveglio ai tecnici e meccanici della Ferrari sembrava di doversi preparare per un test a Fiorano piuttosto che a Jerez, tanta era la nebbia che gravava sul circuito. Poi, per fortuna, la visibilità è tornata normale ed un caldo sole ha riscaldato la pista, insieme al calore delle migliaia di tifosi accorsi sin dalle primissime ore – la fila di persone ai cancelli era lunga diverse centinaia di metri prima delle otto – per seguire l’andamento delle prove. Senza voler mancare di rispetto a nessuno degli altri dieci piloti impegnati oggi sul “Circuito permanente de Velocidad”, gli occhi di tutti erano per la vettura rossa con il numero 5, quella di Fernando Alonso.

Il pilota spagnolo ha iniziato a girare poco dopo le nove e si è concentrato principalmente sul confronto fra tutti e quattro i tipi di gomme messi a disposizione dalla Pirelli per questo test mentre nel pomeriggio lavorerà su prove sulla lunga distanza. E’ un programma molto simile a quello completato ieri da Felipe, che viene per il momento portato avanti in maniera positiva. Fernando ha completato prima della pausa pranzo 49 giri, il più veloce nel tempo di 1.20.493, una prestazione che, almeno fino alle 13.40 era ancora la migliore della giornata.

Anche Fernando, come avevano fatto i suoi colleghi giovedì scorso, ha voluto dare un suo di vicinanza a Robert Kubica: sul casco del pilota spagnolo è oggi presente una riproduzione di quello del suo amico polacco.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati