Ferrari: Tanti chilometri per Bianchi nel primo giorno di test ad Abu Dhabi
Si è aperta questa mattina sul circuito di Yas Marina, ad Abu Dhabi, la sessione di prove che le squadre di Formula 1 dedicano ormai da qualche anno ai giovani piloti. Per la Scuderia Ferrari è in pista per tutti e tre i giorni di test previsti il francese Jules Bianchi.
Il programma della giornata era sostanzialmente imperniato su due punti: da una parte una serie di misurazioni aerodinamiche, ottenute anche grazie all’ausilio di particolari strumentazioni allestite per l’occasione; dall’altra, si è lavorato sulla ricerca del miglior assetto della vettura per adattarlo alle caratteristiche di guida di Jules.
Alla fine della giornata, Bianchi ha completato in totale 85 giri, il più veloce nel tempo di 1.40.960.
“E’ bello tornare a guidare una Ferrari su una pista vera” – ha detto Jules alla fine della giornata – “Ero già stato al volante di questa vettura in occasione di prove di aerodinamica ma farlo in un test vero e proprio è tutta un’altra cosa. Ora mi aspettano altri due giorni di prove e speriamo di continuare così come abbiamo iniziato, con tanti chilometri percorsi e senza alcun problema.”
Le prove su questo circuito proseguiranno anche domani, sempre con il pilota francese in pista per la Scuderia.
Circuito: Yas Marina – 5,554 km
Pilota: Jules Bianchi
Vettura: Ferrari 150° Italia
Meteo: temperatura aria 24/32°C, temperatura asfalto 29/46 °C. Sole.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui