Ferrari | Sainz sbatte in Q2 a Interlagos: “Non ho confidenza sul bagnato con la SF-24”
Lo spagnolo in settima fila, ma dovrebbe partire dalla pit-lane
Carlos Sainz è andato a sbattere durante le qualifiche del Gran Premio di San Paolo. In Brasile, la sessione di prove ufficiali si è svolta di domenica mattina visto il maltempo caduto su Interlagos ieri pomeriggio, e la pioggia è caduta anche durante le tre manche di oggi. Tanti gli incidenti e le bandiere rosse, una di queste è stata causata dalla Ferrari dello spagnolo, il quale è andato a sbattere all’uscita della S di Senna. Per questo motivo, il madrileno si è classificato quattordicesimo ed è stato quindi escluso in Q2, ma guadagnerà sicuramente una posizione per via della penalità di Verstappen, e poi in tanti, come i due Williams e Aston Martin, rischiano di non partire per mancanza di tempo nella riparazione delle vetture danneggiate. Tra parentesi, anche la SF-24 di Carlos dovrà essere ricostruita in tempi brevissimi.
“E’ un errore mio – ha detto Sainz. Mi sembra chiaro e mi scuso con tutta la squadra, ma quest’anno con il bagnato onestamente non sono molto a mio agio con la macchina, non ho confidenza e faccio fatica a mettere tutto in temperatura. Non è l’ideale, dobbiamo necessariamente migliorare per la gara di oggi”.
AGGIORNAMENTO 13:30 – Carlos Sainz molto probabilmente partirà dalla pit-lane per consentire ai meccanici le riparazioni sulla sua Ferrari.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Pingback: Ferrari | Leclerc in terza fila: “Non ho mai chiuso un giro pulito, sempre bandiere gialle o rosse”