Ferrari | Sainz: “Non parlo alla stampa o nei team radio per creare polemiche”
"Non è corretto, sono questioni interne e ho degli accordi con Charles", ha detto lo spagnolo
Ottavo podio stagionale per Carlos Sainz, che a Las Vegas ha conquistato un terzo posto alle spalle delle due Mercedes. Una gara caotica in Nevada, anche con Charles Leclerc, suo compagno di squadra, il quale ha accusato di fatto lo spagnolo di non rispettare le dinamiche della Ferrari e gli accordi presi prima della partenza. Lo spagnolo ha preferito non parlare della questione, rimandando tutto a una discussione face to face con il monegasco e con i vertici del team, e ha cercato di analizzare la sua prestazione e i momenti più significativi della sua gara.
“Ho degli accordi con la squadra e con Charles, e non parlo ai media per creare polemiche – ha detto Sainz. Discuteremo insieme di quanto accaduto. Non credo ci sia bisogno di chiarirci pubblicamente, sono questioni interne. Non apro mai la radio per lamentarmi né parlo alla stampa di queste cose, perché non mi piace e non penso sia corretto farlo: non è necessario”.
“Per quanto riguarda la sosta mancata, non voglio puntare il dito contro nessuno. Dobbiamo analizzare e chiarire quanto accaduto. Avevo chiesto di rientrare ai box due giri prima, perché sapevo che Charles era più veloce di me e volevo lasciarlo passare, ma non potevo spostarmi facilmente: stava arrivando Hamilton, e la situazione poteva diventare caotica. Inoltre, avevo molto graining e per questo ho insistito per fermarmi. Nonostante tutto non siamo rientrati, sono rimasto fuori per due giri in più, e c’è stato un po’ di confusione nella corsia di ingresso. Questo ha complicato le cose sia per me che per Charles. Dopo, il mio passo gara è crollato ed è diventato tutto difficile da gestire. È andata così. Preferisco analizzare tutto con calma più tardi e non discutere di queste cose davanti ai microfoni”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui