Ferrari | Sainz in prima fila a Las Vegas: “L’obiettivo è chiaro: dobbiamo vincere!”

"Bisogna massimizzare i punti in ottica campionato costruttori", ha detto lo spagnolo

Ferrari | Sainz in prima fila a Las Vegas: “L’obiettivo è chiaro: dobbiamo vincere!”

Carlos Sainz è stato protagonista di una solida qualifica a Las Vegas. Il pilota della Ferrari ha espresso soddisfazione per il risultato ottenuto, pur riconoscendo la superiorità della Mercedes in alcuni settori chiave del circuito. Lo spagnolo ha anche sottolineato l’importanza del lavoro di squadra, evidenziando come lui e il team abbiano massimizzato le loro possibilità contro avversari agguerriti come McLaren, Red Bull e le stesse Frecce d’Argento.  Il madrileno partirà accanto a George Russell in prima fila, consapevole delle sfide che la gara presenterà, soprattutto per la gestione delle gomme e le mutevoli condizioni della pista. L’attenzione è rivolta alla raccolta di punti cruciali per il campionato costruttori.

“Il mio giro in Q3 è stato buono, migliorando di tre decimi rispetto al mio precedente miglior tempo, e mi sentivo al limite – ha detto Sainz. Per un momento ho pensato di avere la pole, ma sapevo che George era in arrivo e che la Mercedes era stata un passo avanti per tutto il weekend, specialmente nel settore 1. Recuperiamo decimi nel resto della pista, ma il vantaggio che accumulano nel primo tratto è stato decisivo. Domani, però, sarà tutta un’altra storia con gomme diverse, molto carburante e condizioni variabili. Sarà una gara aperta e piena di sfide”.

“Partire accanto a George in prima fila è il massimo che potevamo ottenere oggi, considerando la velocità della Mercedes. Abbiamo superato McLaren e Red Bull in qualifica, ma è chiaro che loro sono stati i più veloci. Domani la gara sarà lunga e piena di incognite, con tante auto in lotta per la vittoria, tra cui Mercedes, Red Bull e anche noi. È una competizione serrata e dimostra quanto sia emozionante la Formula 1 di oggi, con più team in grado di competere per il successo”.

“Domani è un’opportunità chiave per raccogliere punti importanti, considerando che in Qatar potremmo soffrire su curve simili a quelle in cui oggi abbiamo faticato contro Mercedes. Il nostro obiettivo è chiaro: vincere e massimizzare i punti per il campionato costruttori, dato che la lotta con McLaren è ancora aperta. Stiamo lavorando come squadra più che mai, senza rivalità personali, puntando insieme al successo collettivo. Questo è ciò che conta di più al momento”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati