Ferrari, Raikkonen: “Una bella sorpresa”

Il finlandese soddisfatto del comportamento della sua monoposto

Ferrari, Raikkonen: “Una bella sorpresa”

Nel Gran Premio del Brasile, a Interlagos, Kimi Raikkonen scatterà dalla terza posizione, alle spalle delle due Mercedes di Lewis Hamilton e Nico Rosberg. Il finlandese si è detto soddisfatto del comportamento della sua Ferrari: “Oggi tutto è andato meglio rispetto a ieri, ero più a mio agio con la macchina. Nel complesso è stato più facile per tutti, le temperature più basse hanno aiutato, mentre ieri la temperatura della pista era molto alta. A dire la verità nell’ultimo tentativo l’avantreno scivolava nelle prime due curve e ho avuto qualche difficoltà nel settore centrale a mettere insieme il giro. Sapevo che il mio tempo sarebbe stato migliore di quello precedente, ma ho pensato che non sarebbe stato sufficiente, perchè non era un giro perfetto, ma è bastato per conquistare la terza posizione e sono positivamente sorpreso”.

“La Mercedes era troppo lontana ma oggi tutto è andato abbastanza bene – ha poi continuato -, possiamo essere soddisfatti di questo risultato. La macchina ha del potenziale, stiamo arrivando dove dovremmo essere. Domani possiamo solo fare del nostro meglio, viste le condizioni atmosferiche non si sa mai, le cose possono cambiare rapidamente”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026 Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026
News F1

Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026

Mark Rushbrook: "Lieve ritardo sul motore a combustione interna ma possiamo recuperare su tutti gli altri ambiti"
Red Bull si prepara a una trasformazione profonda in vista del 2026. Con l’introduzione del nuovo regolamento sulle power unit,