Ferrari, Mick Schumacher potrebbe entrare in FDA

Il figlio del leggendario Schumi potrebbe presto entrare a far parte dell'Academy di Maranello

Ferrari, Mick Schumacher potrebbe entrare in FDA

Mick Schumacher, figlio del sette volte campione del mondo Michael, potrebbe presto entrare a far parte della famiglia Ferrari, accedendo all’Accademia di Maranello per giovani promesse dell’automobilismo, la FDA (Ferrari Driver Academy).

La FDA – diretta nel 2016 da Massimo Rivola ormai pronto a succedere a Luca Baldisserri – annovera attualmente tra le sue file Charles Leclerc, Antonio Fuoco e Guan Yo Zhou. Mick Schumacher potrebbe prendere il posto di Lance Stroll, passato alla Williams e seguito proprio da Luca Baldisserri nella sua “crescita” professionale.

Il figlio d’arte del sette volte campione del mondo correrà il campionato tedesco di Formula 4 con la Prema Powertrain, squadra di corse italiana leader nelle categorie propedeutiche e storicamente vicina alla Ferrari. Mick ha scelto la Prema al posto dell’olandese Van Amersfoort Racing con la quale ha debuttato nel 2015, preferendo il team italiano anche a quello diretto dallo zio Ralf Schumacher (HTP Team).

Un indizio preciso del percorso scelto dal quasi diciassettenne Schumi Jr, pronto a entrare nella programma giovani della Ferrari, indossando la stessa tuta rossa di papà. Per un binomio che sarebbe quantomeno suggestivo.

Antonino Rendina

Ferrari, Mick Schumacher potrebbe entrare in FDA
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. morriss

    morriss

    14 gennaio 2016 at 11:32

    ma può lasciare michael suo figlio “da solo” in questo momento cruciale sia x la sua vita da adolescente che quella professionale? direi proprio di no. Senza contare l altra figlia oltre che su moglie che hanno indiscutibilmente bisogno di lui. Quindi fai ancora 1 sforzo scummy, forse il più difficile lungo e complicato, ma c è gente che ha 1 disperato bisogno di te. Forza michael vinci anche questa gara, difficile ma non impossibile voce che non esiste nel tuo vocabolario, in tanti, ma sopratutto loro ti aspettano!!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati