Ferrari, Mick Schumacher potrebbe entrare in FDA

Il figlio del leggendario Schumi potrebbe presto entrare a far parte dell'Academy di Maranello

Ferrari, Mick Schumacher potrebbe entrare in FDA

Mick Schumacher, figlio del sette volte campione del mondo Michael, potrebbe presto entrare a far parte della famiglia Ferrari, accedendo all’Accademia di Maranello per giovani promesse dell’automobilismo, la FDA (Ferrari Driver Academy).

La FDA – diretta nel 2016 da Massimo Rivola ormai pronto a succedere a Luca Baldisserri – annovera attualmente tra le sue file Charles Leclerc, Antonio Fuoco e Guan Yo Zhou. Mick Schumacher potrebbe prendere il posto di Lance Stroll, passato alla Williams e seguito proprio da Luca Baldisserri nella sua “crescita” professionale.

Il figlio d’arte del sette volte campione del mondo correrà il campionato tedesco di Formula 4 con la Prema Powertrain, squadra di corse italiana leader nelle categorie propedeutiche e storicamente vicina alla Ferrari. Mick ha scelto la Prema al posto dell’olandese Van Amersfoort Racing con la quale ha debuttato nel 2015, preferendo il team italiano anche a quello diretto dallo zio Ralf Schumacher (HTP Team).

Un indizio preciso del percorso scelto dal quasi diciassettenne Schumi Jr, pronto a entrare nella programma giovani della Ferrari, indossando la stessa tuta rossa di papà. Per un binomio che sarebbe quantomeno suggestivo.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati