F1 | Ferrari, Mekies: “A Baku giocheremo in difesa”
La Rossa non ha grandi aspettative sull'Azerbaigian
La Ferrari non coltive grandi aspettative sul prossimo GP d’Azerbaigian. Il circuito di Baku, da basso carico e dove conta tanto la velocità massima, non sembra essere – almeno sulla carta – adatto alle caratteristiche della SF21, monoposto che dà il meglio di se nelle curve lente e quando serve trazione.
Delle difficoltà che la Ferrari potrebbe incontrare in terra azera ne è consapevole il direttore sportivo della Scuderia, Laurent Mekies. Il francese ha anticipato di aspettarsi una McLaren più competitiva e una Rossa non brillante come quella ammirata tra le stradine di Montecarlo, dove il Cavallino ha dimostrato un potenziale quasi vincente.
“Per noi comincia un periodo della stagione che si preannuncia complicato – le parole di Laurent Mekies come riportate da Motorsport.com – Se in Spagna eravamo chiaramente la terza forza in pista e a Monaco avevamo addirittura il passo per vincere, la situazione dovrebbe essere un po’ diversa nelle prossime gare, a cominciare da Baku. Già in Azerbaigian ci aspettiamo infatti una McLaren molto forte che dovrebbe adattarsi molto bene alle caratteristiche del circuito e issarsi in testa alle squadre che seguono i due team in lotta per il mondiale. Così come crediamo che anche Alpine, AlphaTauri e Aston Martin saranno veloci”.
La Ferrari giocherà quindi di rimessa: “Il nostro obiettivo – ha continuato il ds del Cavallino – è quello di massimizzare il potenziale a disposizione e cercare di sfruttare ogni opportunità. Per usare una metafora calcistica, proveremo a fare una bella difesa e a colpire in contropiede”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui