Ferrari, Massimo Rivola saluta la Scuderia: ufficiale il passaggio alla FDA

Al direttore sportivo della Rossa va il testimone lasciato da Luca Baldisserri

Ferrari, Massimo Rivola saluta la Scuderia: ufficiale il passaggio alla FDA

Massimo Rivola, cresciuto professionalmente in Ferrari e direttore sportivo della Scuderia dal 2009 al 2015, è il nuovo responsabile del programma giovani piloti del Cavallino, la Ferrari Driver Academy.

Rivola eredita così l’incarico che sino ad oggi era stato ricoperto da un altro grande ex della Ferrari, quel Luca Baldisserri che ha salutato Maranello per dedicarsi alla carriera del giovane pilota canadese Lance Stroll.

Rivola, dopo il repulisti generale attuato dalla nuova dirigenza Marchionne-Arrivabene, era stato confermato quale direttore sportivo anche per l’ottimo rapporto che da tempo lo lega a Sebastian Vettel, avendo i due lavorato insieme ai tempi della Toro Rosso. A maggio 2015 Massimo Rivola è stato protagonista di un vero e proprio “caso”, venendo di fatto sospeso per una gara (il Gp di Spagna) dalle sue mansioni di ds per non meglio precisati motivi di tipo logistico e amministrativo.

Adesso Rivola avrà il difficile compito di rinnovare una Academy che non s’è ancora dimostrata all’altezza dei programmi per giovani piloti delle dirette rivali come Mercedes e soprattutto Red Bull. La FDA ha salutato in questi giorni Raffaele Marciello e a quanto pare è pronta ad accogliere tra le sue fila Mick Schumacher, oltre ai già presenti Antonio Fuoro e Guanyu Zhou. L’ormai ex direttore sportivo ha salutato la squadra con una lettera, chiusa con un significativo Forza Ferrari

CZJ63ssWwAA7PPN

 

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati