Ferrari, Massa fiducioso per la prossima gara a Silverstone
"Ci sono molte curve a media ed alta velocità, quindi vedremo"
Felipe Massa sostiene che il ritorno a circuiti con curve veloci come quello di Silverstone possa aiutare la scuderia di Maranello a recuperare nei confronti della Red Bull.
Le ultime due gare a Montreal e a Monaco non hanno evidenziato i punti di forza della vettura, inoltre, Fernando Alonso ha perso terreno su Sebastian Vettel, attualmente alla guida della classifica piloti.
Secondo quanto dichiarato dal pilota brasiliano, nelle prossime due gare si potrà dimostrare come la Ferrari può tenere un ritmo alto, lo stesso avuto nelle due gare vinte dal team italiano.
“Penso che Silverstone sia un pò più favorevole a noi”, ha spiegato Massa. “La vettura era molto forte a Barcellona e in Cina”.
“Montreal è una pista completamente diversa rispetto alle due che stiamo andando ad affrontare, Silverstone e Numburgring, dove ci sono molte curve con elevate accelerazioni laterali”.
“Ci sono molte curve a media ed alta velocità, quindi vedremo. Penso che sarà meglio rispetto agli altri tracciati”.
Felipe Massa spera di avere più fortuna per migliorare le proprie performance in seguito a quanto accaduto durante le gare precedenti.
“Non sono molto contento per quello che è successo – Bahrein per quanto riguarda i pneumatici, Monaco per i due incidenti e Montreal per le qualifiche deludenti”, ha dichiarato.
“Quindi sicuramente voglio arrivare alla prossima gara con molta fortuna per dimostrare il nostro potenziale in qualifica e in gara. So che abbiamo il ritmo, e questo è importante”.
Gianluca Latina
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui