Ferrari, Marc Genè: Alonso e Massa hanno lo stesso trattamento

Ferrari, Marc Genè: Alonso e Massa hanno lo stesso trattamento

Il test driver spagnolo della Ferrari, Marc Genè, ha negato che nel team ci sia disparità di trattamento tra Alonso e Massa.

Il pilota spagnolo, Fernando Alonso, con un nuovo contratto a lungo termine, è ampiamente considerato da molti, il pilota numero 1 del team di Maranello, in particolare con Felipe Massa che fatica a tenere il passo nelle ultime due stagioni.

Ma Genè, test driver della Ferrari, ha detto al giornale El Mundo: “Posso confermare al 100 per cento che sia Felipe che Fernando hanno gli stessi materiali a loro disposizione.”

“Se i risultati di Fernando sono stati superiori è per il suo altissimo livello. Non posso giudicare ciò che ha fatto alla Renault e McLaren, ma ho lavorato con campioni del mondo come Schumacher, Villeneuve, Raikkonen, e Fernando è quello che mi impressiona di più “, ha detto Genè.

“E’ arrivato alla Ferrari con grandi aspettative, e ora che ho visto, studiato e lavorato con lui, posso dire che ha superato tutte le aspettative.”

Genè, nel frattempo, ha detto che non crede che sarebbe la mossa giusta per la Ferrari abbandonare il lavoro sulla vettura 150 Italia al fine di garantirsi un avvio più competitivo nel 2012.

“E ‘vero che il divario dalla Red Bull è significativo, anche se ci sono molte gare adatte alla nostra macchina. Ma nessun divario è incolmabile, soprattutto per una squadra come la Ferrari.”

“Inoltre, se i regolamenti per il prossimo anno non cambiano di molto, è ancora utile sviluppare la vettura attuale, perché questi miglioramenti possono valere anche per il prossimo anno.”

“La filosofia Ferrari è quella di non rinunciare, finche’ la matematica non dimostrerà il contrario”, ha concluso Genè.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

20 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOMF1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM
News F1

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM

"Stanno completando un'indagine interna. Il termine è stato posticipato al 15 novembre", ha riferito Bernando Viana, uno dei legali di Felipe Massa
Bisogna attendere un altro mese per conoscere la posizione di FIA e FOM in risposta alla lettera di reclamo inviata