Ferrari | Leclerc: “Sainz? Prima della gara parliamo sempre, poi le cose vanno diversamente”
"Comunque preferisco non entrare nei dettagli della questione", ha detto il monegasco
E’ visibilmente arrabbiato Charles Leclerc al ring delle interviste dopo il quarto posto conquistato a Las Vegas. La gara del pilota della Ferrari è stata condizionata da quel primo stint fatale con le medie, nel quale ha provato a fare un sorpasso clamoroso ai danni di Russell, ma per farlo ha distrutto le sue gomme anteriori. Poi, con le hard, le cose sono andate molto meglio, ma a quel punto è subentrato il fattore Sainz, con cui il monegasco ha avuto da ridire per il comportamento avuto in pista, probabilmente non da uomo squadra come fa intuire nei vari team radio di oggi. Insomma, forse non il modo migliore per affrontare le ultime due gare della stagione con un mondiale costruttori ancora in gioco.
“Ho provato ad essere aggressivo e non mi sono pentito, anche se il risultato ha dimostrato che ho perso parecchio tempo nel primo stint – ha detto Leclerc. Con le gomme dure, invece, penso che fossimo tra i più veloci, ma con le medie ho fatto molta fatica: il problema è che non ho avuto alcun segnale prima di perdere l’anteriore”.
“Per quanto riguarda Carlos, preferisco non entrare nei dettagli. Perché non sono contento? Perché ci sono delle cose che ci diciamo e oggi sono andate diversamente. Va bene così, perché per il team non cambia nulla nel campionato costruttori, essendo arrivati terzo e quarto. Mi dispiace un po’ per il campionato piloti, vista la mia lotta con Norris. So che devo contare su me stesso, fare tutto perfettamente, anche in qualifica. Da ora in poi mi concentrerò solo su di me, cercando di massimizzare ogni opportunità”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui