Ferrari | Leclerc in seconda fila a Las Vegas: “Non sono mai riuscito a far funzionare le gomme”
"Spero che il mio ritmo gara sia migliore domani", ha detto il monegasco
E’ abbastanza deluso Charles Leclerc per il quarto posto conquistato nelle qualifiche di Las Vegas. Il pilota della Ferrari partirà dunque dalla seconda fila, ma sperava in un risultato migliore, quantomeno alla pari di Sainz, suo compagno di squadra e in prima fila. Il monegasco lamenta le serie difficoltà di mettere in temperatura le gomme, cosa che invece è riuscita allo spagnolo, sempre sul pezzo sin dal primo giro. La gara comunque è tutta dalla parte della Scuderia del Cavallino Rampante, considerando anche i problemi avuti dalla McLaren in ottica campionato costruttori.
“Non sono mai riuscito a far funzionare bene le gomme – ammette Leclerc – ed è un peccato perché sul passo gara siamo molto competitivi e mi sento a mio agio con la macchina. E’ stato un disastro riuscire a portare gli pneumatici nella giusta finestra di temperatura. Carlos ci è riuscito, ma io sono deluso: ci ho provato in tutti i modi e non ho mai trovato la giusta direzione. Nelle libere riuscivo a fare buoni tempi, ma solo dopo alcuni giri, mentre Carlos era subito veloce, e questo ha fatto la differenza in qualifica”.
“Spero che domani il mio ritmo in gara sia migliore. L’obiettivo è stare davanti alle McLaren, come abbiamo fatto negli ultimi tre weekend. Anche se le cose oggi non sono andate come speravamo, direi che per nessuno è stato semplice in queste condizioni. Lo abbiamo visto anche con Hamilton: fortissimo nelle PL3 e poi indietro in qualifica per varie ragioni. Sono dettagli difficili da comprendere. Parlo per me, ma a volte basta rallentare di 10 km/h nell’ultima curva per creare il giusto distacco, e poi arrivi alla prima curva e perdi il grip sull’anteriore. È esattamente quello che mi è successo in Q3. Sono dinamiche strane, ma certamente partire in seconda e quarta posizione davanti alle McLaren non è un brutto risultato. Ora dobbiamo concretizzare tutto in gara domani”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui