Ferrari: “Le voci su Raikkonen una fantasia dei media”

La Ferrari ha definito una “fantasia dei media” le voci del ritorno di Kimi Raikkonen a Maranello nel 2014. Le voci sono nate dopo la notizia dei contatti tra Fernando Alonso e la Red Bull per la prossima stagione. Ma il capo della comunicazione Ferrari, Renato Bisignani, ha dichiarato a O Estado de S.Paulo che le voci sono “le tipiche fantasie dei media in questo periodo di voci”.

“Non c’è neanche il più piccolo fondamento” ha ribadito. “Siamo uniti in questo momento di perdita di competitività e siamo ottimisti in un ritorno ad una forma migliore”.

Secondo indiscrezioni, comunque, il manager di Raikkonen Steve Robertson sarebbe stato visto entrare nel motorhome della Ferrari in Ungheria dai giornalisti di Auto Motor und Sport.

“I giornalisti tedeschi ci hanno chiamato per questa notizia su Raikkonen, e l’abbiamo ufficialmente smentita” ha aggiunto Bisignani. Un portavoce Ferrari ha poi smentito le ultime voci di mercato all’agenzia DPA: “Un anno fa tutti hanno presentato una lunga lista di piloti che avrebbero sostituito Felipe Massa”.

Bisignani ha inoltre smentito che il test della Ferrari a Magny Cours sia paragonabile a quello della Mercedes a Barcellona con Pirelli: “Abbiamo testato due giorni con la nostra vettura 2011 e gomme Pirelli da dimostrazione” ha confermato. “La FIA è stata avvisata in anticipo di tutti i dettagli e la Ferrari ha rispettato tutti i requisiti richiesti”.

Il principale obiettivo del test era raccogliere dati “per diversi nuovi programmi del simulatore”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati