Ferrari | La rabbia di Leclerc: “Gomme troppo fredde, non erano pronte nemmeno al 50%”

"Avevamo il potenziale per fare pole position o prima fila", ha detto Charles

Ferrari | La rabbia di Leclerc: “Gomme troppo fredde, non erano pronte nemmeno al 50%”

Grande delusione in casa Ferrari per l’esito delle qualifiche del Gran Premio di Singapore. Charles Leclerc ha chiuso al nono posto, senza un tempo utile in Q3, visto che l’unico possibile gli è stato cancellato per track limits in curva 2. Nonostante questo comunque, il giro del monegasco non è stato affatto pulito, e il pilota della Rossa dà la colpa alle gomme anteriori troppo fredde, tanto da definirle non pronte per un giro veloce in qualifica, nemmeno al 50%. Una situazione al limite del grottesco, perché è impensabile presentarsi così nel giro più decisivo, probabilmente, del weekend.

“Le gomme non erano pronte nemmeno al 50% – ha detto Leclerc. Siamo usciti dai box che erano molto giù di temperatura, di tanti gradi, sull’anteriore e non so perché. E’ successo una sola volta ed è stato nell’ultimo tentativo in Q3. Ho provato a fare del mio meglio per scaldarle il più possibile ma non c’è stato verso, quindi in curva 1 ho bloccato, e da quel momento in poi disastro. Ci siamo preparati così tanto per arrivare a quel momento, poi succede questo, quindi sono deluso”.

“Oggi avevamo il potenziale per fare primi o secondi, dovevo prendere dei rischi che non ho potuto per via delle gomme fredde.  Sono molto deluso, preferisco non parlare di quello che può accadere domani: qui la qualifica è tutto, quindi le speranze di vincere sono poche. Poi vediamo, domani avrò fatto un reset e tornerò al 100%, ma sono veramente deluso adesso”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati