Ferrari, James Allison: “Abbiamo bisogno di un fine settimana pulito”

Il direttore tecnico della Scuderia sarà presente in pista a Montecarlo

Ferrari, James Allison: “Abbiamo bisogno di un fine settimana pulito”

James Allison, il direttore tecnico della Ferrari, sarà in pista a Montecarlo. Un ritorno non da poco, considerando che è la prima volta che l’ingegnere inglese tornerà al muretto dopo la tragica e prematura scomparsa della moglie. Un segnale chiaro di come Allison, nonostante l’immenso dolore, sia rimasto ancorato ed impegnato nel suo delicato lavoro con la Rossa.

“A Monaco non è facile sorpassare, quindi è molto importante ottenere un buon risultato in qualifica che, tuttavia, non è il semplice risultato di una macchina con un buon carico aerodinamico, o con delle gomme buone. Per Monaco bisogna considerare tutto il fine settimana, che inizia giovedì e si conclude domenica ha spiegato Allison alla vigilia del GP di MonacoLa pista cambia ogni volta che il pilota gira in FP1, FP2, FP3.  C’è bisogno di un fine settimana pulito ed è importante avere un livello di carico alto, perché si tratta di una pista con curve lente e rettilinei molto corti”.

All’indomani dei test di Barcellona il d.t. ha anche assicurato che la Ferrari ha imparato molte cose nelle ultime prove: “Barcellona è stata un’opportunità molto utile per la squadra per lavorare sul set up della vettura e rispondere ad alcune domande che sono venute alla luce durante il fine settimana del GP. Abbiamo imparato molto e non vedo l’ora di arrivare a Monaco per poter applicare quanto appreso”.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati