Ferrari: “Il Grillo Rampante” smentisce le indiscrezioni

Ferrari: “Il Grillo Rampante” smentisce le indiscrezioni

La Ferrari ha smentito le indiscrezioni circolate nelle ultime settimane in merito agli ingaggi e i budget in Formula 1. Una rivista inglese specializzata nell’analisi delle spese dei team di F1 aveva infatti indicato il team di Maranello come la squadra con il budget piu’ elevato mentre Fernando Alonso e Felipe Massa risultavano tra i piloti piu’ pagati.

Infine il “Grillo Rampante” di Maranello ha smentito anche le ultime indiscrezioni sul mercato piloti.

“Con l’esplodere della primavera, il problema delle allergie si fa sentire in maniera più acuta. Pure il Grillo Rampante ne è vittima, anche se di una specie tutta particolare, quella alle bufale. L’ambiente in cui solitamente si aggira il Grillo, la Formula 1, è particolarmente fertile per questo tipo di malattia, che si manifesta in infinite varianti, come si è visto in queste ultime settimane. Una delle più gettonate è quella relativa ai compensi dei piloti e ai budget dei team, un’allergia che si sviluppa in maniera molto intensa in Inghilterra. Al Grillo è venuta una rinite fastidiosissima a leggere certe cifre relative a quanto prenderebbero dalla Ferrari, secondo i cosiddetti esperti, Felipe e Fernando: ad esempio, i 26 milioni di Euro che guadagnerebbe il pilota spagnolo sono pura fantascienza. Più di un colpo di tosse ha afflitto il Grillo anche a causa dei giudizi sparati senza ritegno su chi sarebbe la squadra di Formula 1 che ha il budget più alto: ai visionari d’Oltremanica, sempre pronti ad indicare Maranello come la squadra più spendacciona farebbe bene guardare con più attenzione nelle loro immediate vicinanze.

L’ultima variante di allergia che ha quasi atterrato il povero Grillo è ben conosciuta, anche perché è ormai diventata una malattia cronica, quella relativa ai piloti che dovrebbero sostituire Massa al volante della Rossa. E’ dal 2006, cioè da quando Felipe è un titolare della Scuderia Ferrari Marlboro, che periodicamente ci si esercita a dare per ormai fatta la giubilazione del brasiliano in favore di questo o di quel pilota. Soltanto nel 2011 siamo ormai arrivati a tre candidati: a Mark Webber, una costante di questo inizio anno, e a Jenson Button, un exploit venuto fuori in Cina, si è aggiunto adesso Nico Rosberg. Inutile ribadire che si tratta di una bufala, di quelle che fanno davvero allergia”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

17 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati