Ferrari, evento a Milano con Hamilton e Leclerc prima del GP d’Italia a Monza
Ferrari, evento a Milano con i piloti prima del Gran Premio d'Italia a Monza

Ferrari Milano GP Italia – La Ferrari si prepara a vivere il fine settimana più atteso della stagione con un appuntamento speciale dedicato ai tifosi. Mercoledì 3 settembre, a pochi giorni dal Gran Premio d’Italia a Monza 2025, la Scuderia di Maranello farà tappa a Milano per un evento esclusivo organizzato insieme allo sponsor Peroni Nastro Azzurro 0,0%.
Drive to Monza: la Ferrari incontra i tifosi a Milano
L’appuntamento, intitolato “Drive to Monza by Peroni Nastro Azzurro 0,0%”, si terrà nella cornice prestigiosa del Palazzo Reale nel tardo pomeriggio e sarà trasmesso in diretta su Sky Sport a partire dalle 19:30. Una scelta che riprende la passerella milanese di inizio stagione, quando la Ferrari volle avvicinarsi ai suoi sostenitori prima del via al Mondiale. Protagonisti dell’evento saranno Lewis Hamilton e Charles Leclerc, accolti dal calore del pubblico che attende con trepidazione il ritorno sul circuito brianzolo.
Il Gran Premio d’Italia non è soltanto una gara: per i ferraristi rappresenta la casa, il luogo in cui il tifo si trasforma in una vera e propria marea rossa che avvolge i piloti giro dopo giro. L’appuntamento di Milano sarà un’anteprima di quell’abbraccio collettivo che attende Hamilton e Leclerc al Tempio della Velocità. Come avviene da alcuni anni, la Ferrari sceglie di creare momenti speciali che permettano ai tifosi di vivere l’atmosfera del GP già prima dell’accensione dei motori, unendo passione, spettacolo e celebrazioni storiche.
Il Palazzo Reale di Milano diventerà per una sera il palcoscenico della passione ferrarista. Tradizione, mito e futuro si intrecceranno in un evento che unirà spettacolo, musica e l’attesa del gran finale in pista. Le luci della città anticiperanno quelle che pochi giorni dopo illumineranno Monza, regalando ai tifosi un doppio appuntamento da vivere con il cuore.
Tributo a Niki Lauda: 50 anni dal titolo 1975
Inoltre, nel weekend di Monza la Ferrari celebrerà un anniversario speciale: i 50 anni dal primo titolo mondiale di Niki Lauda. Proprio a Monza, nel 1975, l’austriaco conquistò il titolo Piloti mentre la Ferrari festeggiava il Campionato Costruttori. Per rendere omaggio a quell’impresa, il team indosserà un abbigliamento celebrativo: tonalità di rosso alternate al blu, in ricordo delle divise dei meccanici di quegli anni. Un richiamo alla storia che accompagnerà le Rosse nell’appuntamento più sentito dell’anno.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui