Ferrari e Red Bull: “Mercedes non vuole modificare il congelamento dei motori”

Ferrari e Red Bull: “Mercedes non vuole modificare il congelamento dei motori”

Sarebbe nelle mani della Mercedes l’idea di ammorbidire il congelamento dei motori in Formula 1. A Sochi i responsabili dei team si sono riuniti in un meeting dell’F1 Strategy Group per valutare la possibilità di permettere sviluppi alle power unit durante la stagione.

L’idea di permettere modifiche, seppur limitate, ai propulsori durante la stagione è stata votata da 18 membri dello Strategy Group ma Mercedes, Williams e Lotus si sono opposte. Poichè era richiesta solo la maggioranza dei voti, l’opposizione dei tre team motorizzati Mercedes nel 2015, non è stata sufficiente a bloccare l’idea in questa fase.

Per implementarla per il prossimo anno, però, sarà richiesta l’unanimità in F1 Commission, quindi anche un solo voto contrario di un team Mercedes bloccherà il provvedimento che non potrà essere ratificato dal Consiglio Mondiale del Motorsport.

Christian Horner della Red Bull ha rivelato che la posizione della Mercedes sull’argomento è cambiata da Singapore quando in questo senso c’era stata un’apertura. “A Singapore i team avevano raggiunto un’intesa unanime” ha dichiarato Horner. “Penso che in seguito la Mercedes abbia cambiato idea. Di conseguenza ci siamo riuniti e abbiamo votato a maggioranza per discutere in F1 Commission della possibilità di apportare sviluppi durante la stagione”.

Il team principal della Ferrari, Marco Mattiacci, è stato il primo a suggerire l’idea al GP Belgio, ed è ancora ottimista a riguardo: “Motori congelati, questa non è F1. Abbiamo votato a maggioranza per lo scongelamento quindi vedremo cosa accadrà durante l’F1 Commission”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

9 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati