Ferrari Driver Academy stage

Ferrari Driver Academy stage

Si è inaugurata oggi una speciale tre giorni che vede i cinque giovani talenti della Ferrari Driver Academy impegnati presso gli impianti di Maranello in uno stage che affianca all’allenamento sul circuito di Fiorano una lunga serie di test fisici e psico-attitudinali.

Alle otto di questa mattina, con il supporto di Medex, partner dell’accademia, ai cinque piloti è stato installato un dispositivo che permetterà di monitorare l’andamento della glicemia per la durata di tutto lo stage. Il programma ha visto poi alternarsi in pista Raffaele Marciello e Brandon Maisano al volante della Formula Abarth, mentre Jules Bianchi e Mirko Bortolotti sono stato impegnati al simulatore in preparazione alla prossima sfida in programma a Monza nel prossimo fine settimana. Dopo una breve pausa pranzo Jules e Mirko hanno poi risposto alle domande dei tifosi in una live chat sul sito Ferrari.com, mentre Daniel Zampieri è stato protagonista di un allenamento mirato alla valutazione della resistenza fisica. Il Team Principal della Scuderia Ferrari, Stefano Domenicali, ha raggiunto la pista per assistere all’allenamento e confrontarsi con il responsabile del progetto Luca Baldisserri in merito al programma di training in corso.

Ad attendere le giovani promesse della Ferrari Driver Academy domani una giornata di studio e valutazioni, mentre mercoledì un nuovo allenamento in pista in cui a seguirli da vicino saranno Giancarlo Fisichella e Andrea Bertolini, rispettivamente terza guida e collaudatore della Scuderia di Maranello.

Ferrari Driver Academy stage
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. SEZAR

    7 settembre 2010 at 14:19

    Tutti a mettersi alla prova al simulatoreeeeeeee…. Lo trovate sul sito Ferrari dal 9 settembre!! Buon divertimento amici di forum!! 🙂

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati