Ferrari, Binotto: ” Power unit efficiente e con ingombri ridotti”

"Svolto un gran lavoro durante l'inverno"

Ferrari, Binotto: ” Power unit efficiente e con ingombri ridotti”

In merito alla presentazione della nuova SF16-H, Mattia Binotto, responsabile del settore motori della Scuderia Ferrari, ha espresso una propria opinione sul lavoro svolto dai motorist sulla power unit durante l’inverno. Rispetto allo scorso anno, infatti, la “Rossa” presenta un retrotreno molto piu’ rastremato, segno che gli ingombri del power train sono stati notevolmente ridotti. La monoposto presenta inoltre diverse novita’ di natura tecnica e delle masse radianti di nuova concezione. Binotto si è detto molto soddisfatto del lavoro svolto e sarà certamente interessante capire quanto sarà distante (se lo sarà…) la Mercedes a Melbourne.

Ecco le parole di Mattia Binotto: “Rispetto allo scorso anno abbiamo lavorato soprattutto su due fattori, anzitutto gli ingombri dell’architettura, abbiamo provato a compattarla per avere una ricaduta positiva sull’aerodinamica. La macchina è più stretta rispetto alla SF15-T e abbiamo provato a spostare tutti gli accessori, gli ingombri sono stati ridotti”.

“Non abbiamo lavorato solo sull’architettura – ha proseguito – ma anche sulla combustione, l’aspirazione, il turbo; rappresenta un primo passo in avanti rispetto al passato. Abbiamo compiuto scelte tecniche molto importanti e innovative”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo