Ferrari, Arrivabene: “Il futuro di Raikkonen dipenderà da lui”

A Maranello hanno cominciato a guardarsi intorno: tra i candidati ci sono Bottas, Ricciardo, Vergne e Hulkenberg

Ferrari, Arrivabene: “Il futuro di Raikkonen dipenderà da lui”

Dopo il Gran Premio del Canada, dove un errore del finlandese ha portato la Ferrari a perdere un podio che sembrava sicuro, Kimi Raikkonen è sempre più sotto esame. Proprio la prestazione di Iceman a Montreal ha ancora sollevato parecchi dubbi in casa Ferrari a riguardo del rinnovo contrattuale a causa di un bilancio stagionale che qui, sicuramente sotto le aspettative: un secondo posto per Kimi contro una vittoria e quattro podi in sette gare per Seb.

Arrivabene non si è mai nascosto: il rinnovo di Raikkonen dipenderà solo ed esclusivamente dai risultati del finlandese e, anche se per il momento il Team Principal non vuole sentire parlare di sostituti, alcuni nomi circolano da parecchi mesi: “L’ho già detto in altre occasioni, il rinnovo del contratto di Kimi dipenderà dai risultati che raggiungerà – ha commentato Arrivabene – Da Raikkonen pretendiamo punti importanti per aiutare la squadra, anche Enzo Ferrari pensava la medesima cosa, per lui il Campionato Costruttori ha sempre avuto più valore rispetto al piloti e per vincerlo serve l’apporto di entrambi i piloti. Più punti fornirà e più saranno alte le possibilità di rimanere con noi”.

A Maranello hanno cominciato a guardarsi intorno ma la soluzione sembra ancora distante. Nonostante alla Rossa piaccia Valtteri Bottas, che però è gestito dal Team Principal della Mercedes Toto Wolff, e quindi sarà difficile strapparlo dalle mani dell’austriaco, non sarebbero da scartare le ipotesi di Nico Hulkenberg, già contattato nel 2013 per prendere il posto di Massa, Jean-Eric Vergne, attuale collaudatore della Ferrari che potrebbe essere promosso titolare. Nelle ultime ore, però, ha iniziato a circolare anche il nome di Daniel Ricciardo che si sarebbe perfino proposto alla Ferrari ma la strada che porta all’australiano sembra essere quella maggiormente dura da percorrere principalmente perché il 25enne di Perth è ritenuto incedibile dal team austriaco e secondariamente, il suo arrivo a Maranello potrebbe essere mal digerito da Vettel.

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

12 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati