Ferrari: 165 giri per Gutierrez a Fiorano per testare le gomme 2017

Intenso il programma che ha visto girare oggi il messicano a Fiorano

Ferrari: 165 giri per Gutierrez a Fiorano per testare le gomme 2017

Dopo il debutto di ieri con Sebastian Vettel, oggi è toccato ad Esteban Gutierrez prendere il volante della Ferrari SF15-T modificata per testare le gomme Pirelli per la stagione 2017 di Formula 1. Rispetto alle coperture di quest’anno, gli pneumatici per la prossima stagione saranno il 25% più larghi, cosa che favorirà molto la ricerca di una maggior grip meccanico, quindi è particolarmente importante per Pirelli avere dati a sufficienza per riuscire a dare ai team gomme sicure che sappiano adattarsi al grande carico aerodinamico che avremo con il nuovo regolamento.

Il messicano ha svolto un intenso programma durato tutta la giornata, volto a provare tre differenti tipologie di gomme, proprio come avvenuto ieri. Inizialmente, infatti, Gutierrez ha percorso qualche giro sulle gomme slick, in modo da poter dare a Pirelli un altro feedback su queste coperture e adattarsi alla SF15-T modificata nella parte anteriore con qualche piccola aggiunta, nella parte centrale con delle minigonne e al posteriore con un alettone allargato.

Grazie all’impiego di irrigatori artificiali si è poi potuto procedere con i test sul bagnato: il pilota della Haas, in “prestito” per questa giornata alla al team di Maranello, ha provato le gomme intermedie e full wet.

In totale sono stati 165 i giri totali compiuti durante la giornata, 45 in più rispetto alla giornata di ieri.

Gianluca D’Alessandro

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati