Fernando Alonso: “Posso ridurre il divario da Vettel nonostante la qualifica deludente”

"Ho la strana sensazione che domani sarà possibile ridurre il gap"

Fernando Alonso: “Posso ridurre il divario da Vettel nonostante la qualifica deludente”

Fernando Alonso è convinto di ridurre il divario da Sebastian Vettel nel campionato domani nel Gran Premio degli Stati Uniti pur partendo sette posti dietro il tedesco.

Vettel si è assicurato la sua sesta pole dell’anno a Austin mentre il suo rivale al titolo ha lottato con il ritmo ed finito giù in nona posizione.

Alonso partirà dalla ottava, grazie ad una penalità per la Lotus di Romain Grosjean.

Il pilota della Ferrari, che si è qualificato dietro al compagno di squadra Felipe Massa solo per la seconda volta quest’anno, ha detto che la sua posizione non è stata una sorpresa per lui.

“Sì, ce lo aspettavamo,” ha detto Alonso. “Sapevamo che sarebbe stato complicato. Abbiamo iniziato al settimo e ottavo posto ad Abu Dhabi, qui più o meno le posizioni sono state le stesse.

“Come sempre, la gara è domani. Continuo a pensare che domani abbiamo intenzione di ridurre il divario da Sebastian, che è ciò che conta.”

“Si, parte dalla pole e ha un ritmo molto forte, ma la gara sarà lunga e vediamo se saremo in grado di cogliere le opportunità.”

Lo spagnolo ha bisogno di finire almeno in quarta posizione per mantenere il suo campionato ancora vivo se Vettel riuscirà a vincere la gara, ma ha insistito che rimane fiducioso circa le sue possibilità.

“Vedremo come va la partenza. Se dovesse vincere la gara e poi vincere di nuovo in Brasile sarà campione e meritatamente.”

“Stiamo soffrendo in Q3, quindi siamo nei primi 10 per miracolo e ci accingiamo a cercare di aggrapparci alla speranza.”

“Come ho detto, per qualsiasi ragione, ho la strana sensazione che domani sarà possibile ridurre il gap”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

83 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati