Felipe Massa: Yeongam, un circuito molto lungo e con un buon mix di curve

Felipe Massa: Yeongam, un circuito molto lungo e con un buon mix di curve

Il pilota brasiliano della Ferrari è entusiasta del circuito coreano dopo le prove libere del venerdi. Un circuito che pero’ ha creato problemi di deterioramento alle gomme.

“Mi piace questo tracciato. E’ molto lungo e ci sono curve di ogni tipo, con alcune parti che assomigliano ai circuiti tradizionali, altre che sembrano parte di una pista cittadina. La curva 11 è complicata: ci sono praticamente due curve in una e subito dopo c’è un cambio di direzione. Ho faticato un po’ a trovare un buon assetto, soprattutto per far lavorare nella maniera giusta le gomme che si deterioravano velocemente: la situazione cambierà ancora man mano che si depositerà la gomma sull’asfalto. Il livello di aderenza cambiava continuamente quindi è difficile giudicare dove siamo esattamente rispetto agli altri ma la sensazione è che possiamo essere competitivi. Ho provato la macchina senza ala posteriore soffiata la mattina ma è chiaro che qui bisogna usarla: sui rettilinei ti dà un buon vantaggio rispetto a quella standard. Ho avuto anche del sovrasterzo ma penso che sia normale in queste condizioni: c’è ampio margine per migliorare le regolazioni della macchina e sistemare questo aspetto. E’ stato importante provare al simulatore questo tracciato: ho ritrovato in pista i riferimenti che avevamo visto a Maranello.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOMF1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM
News F1

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM

"Stanno completando un'indagine interna. Il termine è stato posticipato al 15 novembre", ha riferito Bernando Viana, uno dei legali di Felipe Massa
Bisogna attendere un altro mese per conoscere la posizione di FIA e FOM in risposta alla lettera di reclamo inviata