FDA eSport Team: Ferrari conferma Brendon Leigh al fianco di David Tonizza
Matassa: "FDA Esports Team ha deciso di riporre la sua fiducia nel più vincente tra i sim driver della storia della F1 Esports Series"
Ferrari Driver Academy Esports Team annuncia una nuova line-up di piloti: al fianco del confermato David Tonizza arriva infatti Brendon Leigh, il sim driver più vincente nella storia della F1 Esports Series. Il britannico, classe 1999, è stato tra i pionieri della categoria e ancora oggi è il più vincente in assoluto, con due titoli mondiali (2017 e 2018) e dieci gare vinte.
Squadra fortissima. Il ragazzo di Reading è l’unico sim driver ad essere sempre stato presente nelle stagioni di F1 Esports Series e con la sua esperienza sarà dunque in grado di aiutare la squadra a crescere in maniera importante, costituendo al contempo uno stimolo continuo per David Tonizza. FDA Esports Team nel 2021 potrà dunque contare sulla line-up più titolata in assoluto, con tre titoli mondiali e 15 vittorie. Tonizza, conosciuto nell’ambiente con il soprannome di “Tonzilla”, è stato infatti campione nel 2019 e ha fin qui portato a casa cinque affermazioni.
Testa a testa nel 2020. Dato il blasone, i futuri compagni di squadra si conoscono molto bene e proprio nella stagione 2020 sono stati protagonisti di una lotta punto a punto per il sesto posto nel campionato con il britannico, allora in forza al team Mercedes, che è riuscito a prevalere a dispetto del fatto di non aver vinto nemmeno una corsa contro le due portate a casa da “Tonzilla”.
Brendon Leigh Sim driver FDA Esports Team
“Il mio grado di eccitazione per il fatto di entrare a far parte di FDA Esports Team è incalcolabile. Ho appena firmato ma ho già compreso che il livello di passione che c’è in questa squadra è massimo, dunque simile al mio. All’interno del gruppo sento una notevole unità di intenti che rende questo ambiente una grande famiglia vincente. Non vedo l’ora di mettermi all’opera con la squadra e vestirmi di rosso Ferrari”.
Marco Matassa Team Principal FDA Esports Team
“FDA Esports Team ha deciso di riporre la sua fiducia nel più vincente tra i sim driver della storia della F1 Esports Series. Brendon Leigh, forte dei suoi due titoli, rappresenta una combinazione unica di gioventù ed esperienza e porta nella nostra squadra la carica giusta per affrontare, insieme a David Tonizza, le sfide che ci attendono.
Il percorso di David è stato fin qui quanto mai simile a quello di Brendon: anche lui ha vinto il campionato all’esordio e anche nella stagione 2020, con due successi, ha dimostrato di essere tra i più veloci della categoria. Forti della line-up più vincente in assoluto, siamo convinti di poter tornare a lottare per il titolo piloti e per quello a squadre. David e Brendon hanno in comune con noi la grande sete di vittoria, l’entusiasmo, la cultura del lavoro e l’impegno, elementi chiave per costruire insieme una stagione vincente”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui