F3 | GP Russia, a Sochi il gran finale di stagione per Arthur Leclerc

Il monegasco occupa attualmente la decima posizione nella classifica assoluta di campionato

Arthur Leclerc a Sochi per chiudere la stagione di Formula 3
F3 | GP Russia, a Sochi il gran finale di stagione per Arthur Leclerc

Il campionato di Formula 3 è giunto alla tappa conclusiva del calendario 2021. Per Arthur a Sochi ci sarà l’opportunità per concludere al meglio una stagione di grande crescita.

Sarà il circuito di Sochi ad accogliere il round conclusivo della stagione 2021. La stagione del campionato di Formula 3 è giunta all’atto finale, che vedrà team e piloti impegnati sui 5.848 metri del tracciato russo, ricavato nell’ex villaggio Olimpico sulle rive del mar Nero. Per Arthur Leclerc il Sochi Autodrom sarà una novità assoluta, ma nel corso del 2021 il pilota della Ferrari Driver Academy ha dimostrato in più occasioni di riuscire a familiarizzare velocemente con una pista nuova. Leclerc arriverà in Russia sull’onda positiva del weekend di Zandvoort, fine settimana nel quale cui ha conquistato la vittoria in Gara-1 grazie a una partenza straordinaria e una gestione della corsa risultata impeccabile.

Progressi solidi. “Arthur ha confermato un’ottima crescita nel corso della stagione – ha commentato il direttore della Ferrari Driver Academy, Marco Matassa – e il fine settimana di Zandvoort, nonostante una sbavatura in qualifica, lo ha dimostrato. L’ultimo weekend di gara della stagione ha sempre un sapore particolare, tutti i piloti vogliono confermare i progressi fatti durante l’anno, e terminare il campionato con un bilancio positivo aiuta a mantenere l’umore alto durante la pausa invernale. Come sempre la qualifica sarà importante, ma il layout del circuito di Sochi consente buone opportunità di sorpasso, quindi aspettiamoci gare combattute e dagli esiti non scontati”.

Programma. Leclerc occupa attualmente la decima posizione nella classifica assoluta di campionato, ed è terzo tra i piloti che hanno esordito quest’anno nella categoria, nonché l’unico tra i ‘rookie’ ad avere all’attivo due successi parziali. Per la prima volta, nel corso della stagione 2021, il campionato sarà in pista insieme alla Formula 2, e la programmazione abituale del weekend ha subito delle modifiche. Il fine settimana di Sochi scatterà venerdì alle 8.55 locali (7.55 CET) con la sessione di prove libere, cui seguirà il turno di qualifica che prenderà il via alle 13 (12 CET). L’attività di sabato sarà aperta con la partenza di Gara-1, programmata alle 8.35 (7.35 CET), seguita dalla seconda corsa del weekend che scatterà alle 13.40 (12.40 CET). Ultimo atto del fine settimana russo, nonché della stagione 2021, sarà Gara-3, che prenderà il via domenica alle 9.55 (8.55 CET).

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati