F3 | GP Australia, primo podio stagionale per Gabriele Minì

Leonardo Fornaroli chiude la Feature Race in quarta posizione alle spalle del giovane palermitano

F3 | GP Australia, primo podio stagionale per Gabriele Minì

Gabriele Minì ha conquistato il primo podio stagionale con il team Hitech a Melbourne, arrivando terzo nella Feature Race del Gran Premio d’Australia di Formula 3. Nelle qualifiche del venerdì il giovane palermitano è riuscito a conquistare la seconda fila, e questo ha fatto sì che nella Sprint di sabato partisse decimo, risalendo la classifica fino al quarto posto. Nel complesso ha raccolto 22 punti nel corso del weekend ed è attualmente in quarta posizione nella classifica generale. Bene anche l’altro italiano Leonardo Fornaroli, rispettivamente al settimo e quarto posto al termine di Sprint e Feature Race con la Trident. Weekend senza punti infine per Nikita Bedrin.

“Credo sia stato un weekend positivo – ha detto Minì. Siamo stati molto veloci nelle libere, e pur avendo qualche difficoltà in termini di ritmo nelle qualifiche siamo riusciti comunque a finire tra i primi tre. Nella Sprint Race abbiamo massimizzato ogni singolo punto, passando dal decimo al quarto posto, quindi è stata una gara positiva. Nella Feature ho conquistato il podio, cercando anche di attaccare i primi due, ma è stato difficile perché ci mancava un po’ di passo, quindi sono rimasto nella mia posizione. Abbiamo massimizzato il tutto, credo sia stato un weekend positivo, dobbiamo solo continuare a spingere e lavorare in vista delle prossime gare”.

“Sono davvero felice – ha commentato Fornaroli. La gara di domenica è stata davvero solida per me. Non ho avuto molta azione, dovevo soltanto rimanere costante con il passo, di stare con Gabriele e difendermi da O’Sullivan, perché era molto, molto veloce. Mi sono sentito benissimo con il bilanciamento e con la vettura, quindi ringrazio Trident per avermi dato la possibilità di guidare una monoposto davvero competitiva”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati