F1 | Zak Brown racconta la trasformazione della McLaren: “Eravamo Darth Vader e siamo diventati Luke Skywalker”

Zak Brown e il cambiamento che la McLaren ha vissuto nelle ultime stagioni

F1 | Zak Brown racconta la trasformazione della McLaren: “Eravamo Darth Vader e siamo diventati Luke Skywalker”

F1 Brown McLaren – Negli ultimi anni, McLaren ha intrapreso un processo di trasformazione che ha ridefinito la sua immagine, passando da un’identità rigida e distante a una realtà aperta, energica e vicina ai tifosi. Zak Brown, CEO della scuderia, ha raccontato questo cambiamento attraverso un riferimento alla saga di Star Wars: “Se penso al passato, eravamo come Darth Vader. Freddi, intimidatori, quasi temuti. Ora vogliamo essere più simili a Luke Skywalker, con un approccio giovane, pieno di colori e positività. Parla il tifoso che è in me”.

Brown e la crescita della McLaren

La conquista del titolo Costruttori nel 2024 ha segnato un punto di svolta, simbolo di un percorso fondato su innovazione e rinnovamento. e il caratteristico colore papaya è diventato un segno distintivo della rinascita del team: “Il papaya è ormai più di una semplice tinta. Parliamo di un marchio, di una filosofia, e vogliamo proseguire su questa strada anche in futuro. Siamo ancora all’inizio del nostro percorso”.

Inoltre, l’evoluzione della compagine inglese – finita in un periodo di forte crisi dal 2015 in poi – non sarebbe stata possibile senza un’organizzazione coesa. E Brown, proprio in tal senso, ha ribadito il ruolo fondamentale di Andrea Stella, a capo della squadra: “Il mio compito è supportarlo, fornendogli risorse economiche e gestendo le questioni politiche. Se fosse distratto dalle relazioni con media, sponsor o azionisti, non potrebbe svolgere al meglio le sue mansioni.Le nostre personalità si completano e lavoriamo in perfetta armonia. Lo stesso vale per gli altri direttori.”

Cambiamento di stile

L’approccio collaborativo, insieme alla volontà di rompere con un passato percepito come distante, ha permesso alla scuderia britannica di riguadagnare popolarità e successi. Oggi, la McLaren si pone come esempio di come un team possa evolversi, mantenendo il prestigio della tradizione e abbracciando al contempo valori contemporanei. La sfida futura sarà continuare a innovare senza perdere il legame con le radici che hanno reso iconico il marchio nel mondo del motorsport.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati