F1 | Wolff: “Verstappen e la Red Bull sono i punti di riferimento”

"Il carattere di Max? Mi piacciono le personalità difficili", ha detto il manager austriaco

F1 | Wolff: “Verstappen e la Red Bull sono i punti di riferimento”

Toto Wolff ha esternato tutta la sua ammirazione per Max Verstappen. Il team principal della Mercedes ha infatti elargito complimenti all’alfiere della Red Bull, sottolineando come il due volte campione del mondo, insieme alla squadra di Milton Keynes, sia la “stella cometa” dell’attuale Formula 1 come d’altronde avveniva fino a qualche anno fa con la Stella. Wolff ha inoltre sottolineato i progressi mostrati da Verstappen in questi anni, che lo hanno portato ad essere praticamente perfetto scongiurando eventuali errori che invece lo avevano accompagnato in passato.

“Mi piace molto Max e questo è particolarmente vero – ha dichiarato Wolff al quotidiano De Telegraaf – Max, in combinazione con la sua macchina, è il punto di riferimento. È maturato tanto e non sbaglia più. E ha solo 25 anni, giusto? Non si direbbe che uno di quell’età sia così maturo, anche nella visione della sua vita. È davvero impressionante”.

Wolff non crede che in futuro possa mai esserci una coppia formata da Max Verstappen e Lewis Hamilton: “Forse no. Ma non ho mai dovuto pormi questa domanda difficile. Il carattere di Max? Che si tratti di lui, Lewis, Michael, Ayrton Senna, sono tutti diversi. Mi piacciono le personalità difficili. Spesso significa che hanno più ambizione e più dedizione, e questo vale non solo per i piloti ma anche per le altre persone di vertice all’interno di un team”.

Continuando a parlare di Verstappen-Hamilton, protagonisti di una serrata battaglia due anni fa che ha visto prevalere l’olandese della Red Bull, Wolff ha aggiunto: “Il Lewis che conosco, il Lewis che ho visto nella seconda metà della stagione nel 2021, non può essere battuto. Ma da allora Max è cresciuto ancora di più come pilota e ha fatto il passo successivo. Penso che sarebbe molto vicino”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati