F1 | Wolff sul rinnovo di Vasseur con Ferrari: “Una fortuna avere una persona così nel proprio team”
"Qualsiasi altra scelta sarebbe stata davvero stupida", ha detto il team principal e manager della Stella

Toto Wolff non ha dubbi. Il team principal della Mercedes ritiene che la Ferrari abbia fatto la scelta giusta, decidendo di proseguire sulla strada della continuità prolungando il contratto di Frederic Vasseur su base pluriennale.
Il manager francese, arrivato a Maranello nel 2023 prendendo il posto di Mattia Binotto, proseguirà nel proprio ruolo a capo della Gestione Sportiva anche nella prossima stagione caratterizzata dalle modifiche regolamentari che porteranno al debutto le nuove power unit.
Il 2025 non è stato finora un anno particolarmente felice per la Ferrari, a causa di una vettura complicata mai stata seriamente in lotta per la vittoria. La squadra di Maranello è infatti, al momento, l’unico tra i top team a non aver ancora marcato un successo in campionato.
“Qualsiasi altra scelta sarebbe stata davvero stupida – ha dichiarato Wolff, intervistato da La Gazzetta dello Sport – Conosco Fred da quando avevamo poco più di vent’anni e so quanto valga come uomo di motorsport, conosco la sua visione imprenditoriale e la sua forza”.
Il team principal della Mercedes, continuando a parlare dell’amico e collega, ha poi aggiunto: “Avere una persona così nel proprio team è una fortuna e bisogna ricordare quanto tempo serve, in F.1, per creare un progetto di successo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui