F1 | Wolff sul 2022: “Il nuovo regolamento è un passo indietro”
"Sono dell'idea che l'unico modo per livellare le prestazioni è avere una stabilità regolamentare", ha affermato l'austriaco
Toto Wolff crede fortemente che il regolamento tecnico che entrerà in vigore nel 2022 porterà la Formula 1 a compiere un passo indietro rispetto al livellamento delle performance di quest’anno.
Secondo il Team Principal della Mercedes, l’adozione di una nuova aerodinamica a partire dal prossimo anno potrebbe favorire in maniera decisa una delle squadre all’interno dello schieramento, riportando di fatto la Formula 1 ad un periodo di dominio simile a quello avuto negli ultimi anni.
Wolff, proprio in tal senso, ha espresso un’opinione controcorrente rispetto ai colleghi, evidenziando come la scelta più intelligente per il futuro fosse quella di continuare con questi regolamenti, così da offrire la possibilità ai team di medio-bassa classifica di recuperare terreno e quindi allinearsi in poco tempo alle prestazioni dei migliori.
“Sono dell’idea che l’unico modo per livellare le prestazioni è avere una stabilità regolamentare”, ha affermarlo l’austriaco della Red Bull. “Per chi sta davanti i guadagni diventano sempre più piccoli, anche con uno sforzo maggiore. Le qualifiche di oggi sono il massimo e vanno nella direzione che dovevamo intraprendere”.
“Al contrario sono certo che nel 2022 avremo una situazione con grandi distacchi e con una squadra nettamente favorita su tutte. Forse non sarà la Mercedes, ma in ogni caso per la Formula 1 sarà un altro passo indietro” , ha concluso
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui