F1 | Wolff: “Senza Schumacher i successi Mercedes non ci sarebbero stati”

"Ha avuto un ruolo importante", ha sottolineato il team principal della Stella

F1 | Wolff: “Senza Schumacher i successi Mercedes non ci sarebbero stati”

Toto Wolff non ha dubbi. Il manager austriaco, attuale team principal della Mercedes, intervistato da Motorsport-Total, ha riconosciuto l’importanza di Michael Schumacher nel processo di crescita della scuderia della Stella.

Per Wolff infatti, senza l’esperienza del sette volte campione del mondo, la Mercedes non sarebbe riuscita a diventare la schiacciasassi dell’attuale Formula Uno.

Schumacher ha guidato la Freccia d’Argento dal 2010 al 2012, segnando così il suo rientro nel Circus dopo il momentaneo ritiro a fine 2006. Nel triennio in Mercedes  andato a podio in una sola occasione (GP Europa 2012, ndr) ottenendo anche una pole position a Montecarlo, sempre nel 2012, poi revocata per una penalità.

Anche Michael ha avuto un ruolo importante – ha ammesso Wolff -. Se non fosse stato per l’esistenza di Brawn GP e la visione di Norbert (Haug, ndr) di creare la propria squadra con Michael come star, i nostri successi non sarebbero avvenuti”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ralf Schumacher: “Verstappen? Wolff non si arrenderà” F1 | Ralf Schumacher: “Verstappen? Wolff non si arrenderà”
News F1

F1 | Ralf Schumacher: “Verstappen? Wolff non si arrenderà”

Per l'opinionista tedesco il capitolo tra il campione del mondo in carica, che resterà in Red Bull nel 2026, e la Stella non è definitivamente chiuso
Nell’appuntamento dell’Hungaroring, disputato lo scorso weekend e ultimo prima della pausa estiva, è stato definito il futuro (a breve termine)