F1 | Wolff: “Russell rinnoverà il contratto molto presto”
L'inglese non ha fretta: "La performance è la nostra unica valuta"
Nonostante il pilota britannico sia nella migliore forma della sua carriera, il suo attuale contratto è in scadenza e per ora i colloqui importanti per prolungare il contratto, sono stati ritardati. George Russell però non si è detto preoccupato e, intervistato dal New York Times, ha contestato il fatto che alcuni piloti abbiano fretta di mettere una firma.
“Quando Lewis era qui, non hanno mai discusso il contratto prima di giugno, luglio. Era sempre estate. La cosa più strana è vedere diversi piloti che firmano così presto. Sento che molti che sono così fissati nel cercare di assicurarsi il proprio futuro, sono forse quelli che non hanno molta fiducia in se stessi e sentono il bisogno di avere quella sicurezza”.
Russell non esprime preoccupazioni sul fatto che, pur essendo nella sua forma attuale, potrebbe restare senza un sedile. Indiscrezioni recenti infatti, hanno suggerito che i primi colloqui con la Red Bull sulla sostituzione di Verstappen sono già in corso.
“La performance è la nostra unica valuta -ha continuato l’inglese- e se ti esibisci, il resto si risolve da solo. Quando le persone non sono soddisfatte, vogliono cambiare, quindi vediamo. Penso che sarà un’estate interessante”.
Altre fonti riportano invece che Wolff sia meno interessato a firmare con Verstappen, data la velocità e l’armonia della coppia Russell-Antonelli.
Wolff rassicura il britannico che dovrebbe avere un nuovo accordo in tasca “molto presto”:
“Ha un contratto. Basta concordare gli ultimi dettagli”, ha aggiunto l’austriaco.
Russell ha poi concluso, aggiungendo: “In questo sport, le prestazioni parlano. Quindi, da parte mia, non c’è pressione.
Non ho dubbi su me stesso e tutto va a posto quando è il momento giusto. Come ho detto, abbiamo cose più importanti da fare e questo ci sta riportando in cima”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui