F1 | Wolff ritiene che Hamilton non abbia perso la magia

"Credo sia ancora lì, ma non mi sorprende nemmeno che ci siano difficoltà", ha affermato il team principal della Mercedes

F1 | Wolff ritiene che Hamilton non abbia perso la magia

Quello che sta vivendo Lewis Hamilton è forse il periodo più difficile della sua carriera. Arrivano in Ferrari con un importante eco mediatico, e non poteva essere diversamente visto il connubio che ha portato all’unione sportiva tra la squadra e il pilota più vincenti del Circus, il sette volte campione del mondo ha finora riscontrato difficoltà alla guida della SF-25.

Gli unici risultati importanti sono stati conseguenti nelle Sprint Race di Shanghai e Miami dove l’inglese ha conquistato rispettivamente la vittoria, con annessa pole position, e il terzo posto.

Discutendo delle problematiche in Ferrari del suo ex pilota, Toto Wolff ritiene che Hamilton non abbia perso quella brillantezza come dimostrano appunto i risultati maturati quest’anno in determinate circostanze.

“Penso che abbiamo visto questa magia nella gara Sprint (a Shanghai, ndr) – ha dichiarato Wolff, citato da F1.com – Ha dominato completamente quella gara. Non è che hai la magia in una gara e poi improvvisamente la perdi in quella successiva”.

Wolff, continuando con il proprio discorso, ha aggiunto: “Credo fermamente che sia ancora lì. Se riuscirà ad allineare tutti i suoi collaboratori alle prestazioni e sentirà di essere nello spazio giusto e la macchina sarà di suo gradimento, sarà straordinario. Non ho dubbi. Ma non mi sorprende nemmeno che ci siano delle difficoltà”.

Concludendo il team principal della Stella ha detto: “È stato con noi 12 anni. È stato messo in una Ferrari dove il suo compagno di squadra (Charles Leclerc) è lì da molto tempo, ed è chiaramente uno dei migliori. Quindi, da esterno, e parlando con lui, è una traiettoria che ogni nuovo pilota deve percorrere in un top team”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati