F1 | Wolff non smette di pensare a Verstappen per il futuro della Mercedes

Toto Wolff non smette di pensare a Max Verstappen come un'opzione per il futuro della Mercedes

F1 | Wolff non smette di pensare a Verstappen per il futuro della Mercedes

F1 Wolff Mercedes – Il futuro di Max Verstappen resta un argomento di grande interesse in Formula 1, con Mercedes che osserva attentamente ogni possibile apertura per assicurarsi il campione del mondo. Anche se la scuderia di Brackley ha già annunciato per il 2025 la coppia composta da George Russell e il giovane Kimi Antonelli, Toto Wolff non ha nascosto l’attrattiva che rappresenta Verstappen, in particolare alla luce delle tensioni emerse all’inizio della stagione in casa Red Bull.

Wolff e un rapporto di lunga data con Jos Verstappen

Wolff, che vanta un rapporto di lunga data con Jos Verstappen, padre di Max, ha spiegato come la loro amicizia sia rimasta solida nonostante il clima acceso del 2021. “Ci conosciamo da molto tempo e condividiamo idee simili sul mondo delle corse. Ora è naturale guardare alla prossima generazione, e sono entusiasta di avere George e Kimi,” ha dichiarato il CEO della Mercedes, mantenendo comunque aperta la possibilità di una futura collaborazione con il talento olandese.

Il percorso di Verstappen, che quest’anno ha dominato il campionato nonostante qualche difficoltà tecnica della RB20 e qualche problema all’interno del team, ha consolidato il suo ruolo di pilota di riferimento nel panorama della F1. Anche Lawrence Stroll, proprietario di Aston Martin, è interessato a una possibile futura collaborazione con il due volte campione, che ha già dichiarato di vedere la sua prossima scelta di carriera come definitiva in questo sport. “Ho sempre pensato solo alla guida. Qualsiasi decisione prenderò sarà l’ultima in Formula 1″.

Verstappen un obiettivo per il futuro

Per l’austriaco, tuttavia, eventuali trattative per ingaggiare Verstappen dovranno essere rapide e precise. “Se dovessimo considerare un accordo con Max, dovremo muoverci tempestivamente,” ha ammesso in tal senso, riferendosi al rapporto cordiale che mantiene con Jos, basato su frequenti contatti. Questo possibile scenario potrebbe segnare un’importante evoluzione nel mercato piloti, mentre Mercedes e altri team valutano strategie per il futuro.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati